[supersaibal]Originariamente inviato da Rosy23
Ho 2 Hd uno da 4 giga e uno da 20 giga, quello da 20 è partizionato in 2 partizioni da 7 e 13 giga.

L'Hd da 4 Giga è quello primario da cui parte il SO Win2000 quello da 20 lo utilizzavo come immagazzinamento dati.
Siccome ho comprato un nuovo Hd da 120 Giga e volevo sostituire quello da 4 ho deciso di fare un clone del hd da 4 sulla partizione da 7 giga.

[/supersaibal]
E da qui è nato il casino (dal quale non uscirai mai)
Per prima cosa dovevi creare sull'HD da 7GB una partizione IDENTICA come dimensioni a quella del disco clonato da 4 GB.
Secondo, avresti dovuto fare il ghost di C: come immagine della partizione ( non del disco) e salvarlo sul disco da 20 Gb ( nella partizione da 13), contemporaneamente preparando il disco di avvio speciale di ghost che ti avrebbe consentito il recupero della partizione clonata.
Terzo: tolto il disco da 4 GB, avresti dovuto riaccendere il PC con il floppy di ghost e copiare l'immagine della partizione da 4 gb salvata, sulla nuova partizione da 4 GB ora presente sul disco primario.
In questo modo avresti avuto C: da 4 GB con win 2000, le unità logiche successive te le avrebbe rinominate automaticamente il S.O.

Ora non ti resta che piallare tutto con una formattazione e reinstallare da zero win 2000.


Spero di essere stato nel giusto,(e magari che qualcuno possa aiutarti meglio di me), non uso ghost da un pezzo ma ricordo bene che la procedura di clonazione funziona solo con partizioni e/o dischi delle stesse dimensioni, per comprensibili motivi...