Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79

[Consegna lavoro grafico] Elementi per tipografia

A me servirebbe un tutorial fatto BENE che spieghi cosa sono i crocini di registro, i segni di taglio e tutte le altre robe che possono servire per un lavoro grafico (biglietto da visita, carta intestata, buste, ecc...) che devo consegnare.

Uso Photoshop 7 e Freehand 10

Grzie!!
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Più che un tutorial, consiglierei di non scoprirsi grafici da un giorno con l'altro. C'è gente che ha studiato anni per fare questo mestiere.

Cmq, che vuoi sapere?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    i rifili di taglio indicano a chi taglierà il lavoro dove poggiarsi con il tagliacarte e si trovano all'interno dell'abbondanza, nel caso di lavoro con foto o fondi smarginati, sono composti con un nero quadricromia (nero composto da 100% di Ciano, Magenta, Giallo e Nero), i crocini invece servono per mettere a registro il lavoro da parte del litografo o anche per fare montaggi con le pellicole e come i rifili di taglio sono composti da un nero quadricromia

suggerirei anche di inserire una scala colore (che trovi nelle dotazioni di Freehand) che serve a controllare sia la qualità delle pellicole, delle laste e dello stampato, chairamente il tutto si trova all'esterno dell'impaginato.

Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79
    Originariamente inviato da FalcoBS
    Più che un tutorial, consiglierei di non scoprirsi grafici da un giorno con l'altro. C'è gente che ha studiato anni per fare questo mestiere.

Cmq, che vuoi sapere?
    A rischio di diventare OT:
    per quanto riguarda la grafica sono un'autodidatta, è vero: nei pochi ritagli di tempo che avevo quando studiavo all'università sono riuscita ad imparare Flash e i principali programmi di grafica solo perchè avevo la passione del disegno.
    Anch'io ho studiato anni la programmazione e ogni volta che posso do' una mano agli altri utenti del forum.
    Ora mi è capitato un lavoro interessante, che mi serve (oltre che a guadagnare qualcosa) anche per approfondire certi argomenti. E allora?
    Non mi sembra il caso di polemizzare proprio in questo forum, dove tutti possono imparare qualcosa dagli altri e tutti possono insegnarvi qualcosa senza alcuna gelosia per il proprio sapere.

mao72 grazie per la tua risposta.
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Utente di HTML.it L'avatar di nestore
    se ti serve qualche altro consiglio chiedi a me che sono fotolitista.......

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da nestore
    se ti serve qualche altro consiglio chiedi a me che sono fotolitista.......
    anche io sono fotolitista

Permessi di invio