Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Pagine statiche e meta tag

In questo articolo c'è scritto:
    Come abbiamo detto Google, il motore che ci interessa di più per il posizionamento, indicizza le pagine dinamiche solamente se linkate da pagine statiche.
    Per pagine statiche si intende una pagina html o una pagina che non ha parametri dopo l'estensione (es: pag.php?var=val ecc)?

Inoltre volevo chiedere se <META NAME =robots CONTENT="all | none | index | noindex | follow | nofollow"> serve quando è già presente il file robots.txt

Grazie ciao

Utente di HTML.it
    Dai miei esperimenti ho capito che un link da una pagina ASP PHP o HTML va benissimo ai fini dell'indicizzazione e del passaggio di PR. le pagine ASP e PHP su cui si trova il link é meglio che non portino con se variabili.

Per pagine statiche si intende una pagina html o una pagina che non ha parametri dopo l'estensione (es: pag.php?var=val ecc)?
    Per pagine statiche si intendono pagine interpretate direttamente dal browser senza essere passate tramite l'interpretazione di un webserver.
    E' il caso di Html e Htm. ASP o PHP, anche senza parametri in querystring, sono dinamiche in quanto i valori possono essere passati anche in altro modo e prima di essere mostrate vengono cmq elaborate dal server.

Inoltre volevo chiedere se <META NAME =robots CONTENT="all | none | index | noindex | follow | nofollow"> serve quando è già presente il file robots.txt
    Meglio il Robots.txt dato che accettato internazionalmente (anche se non in via ufficiale).

Originariamente inviato da weppos
    Per pagine statiche si intendono pagine interpretate direttamente dal browser senza essere passate tramite l'interpretazione di un webserver.
    E' il caso di Html e Htm. ASP o PHP, anche senza parametri in querystring, sono dinamiche in quanto i valori possono essere passati anche in altro modo e prima di essere mostrate vengono cmq elaborate dal server.
    Quindi io che ho la pagina html (index.html) che contiene i link alle pagine dinamiche (pag.php?var1=val1 ecc) va bene giusto?

Perchè dopo un mese Google (l'unico motore di ricerca che uso) mi considera solo la pagina index.html (tra l'altro molte volte anche al primo posto o comunque in prima pagina) mentre le altre niente, mi piacerebbe che anche le altre venissero considerate

Originariamente inviato da KedaelothHairas
    Quindi io che ho la pagina html (index.html) che contiene i link alle pagine dinamiche (pag.php?var1=val1 ecc) va bene giusto?

Perchè dopo un mese Google (l'unico motore di ricerca che uso) mi considera solo la pagina index.html (tra l'altro molte volte anche al primo posto o comunque in prima pagina) mentre le altre niente, mi piacerebbe che anche le altre venissero considerate
    Il fatto che una pagina statica linki una pagina dinamica è vantaggiosa per quest'ultima ai fini del posizionamento.

Il fatto che Google e/o altri spider non ti considerino potrebbe dipedere da altri fattori.

Quali potrebbero essere questi fattori?

Quali potrebbero essere questi fattori?
    Tecniche non corrette, uso di frame, uso di tecnologie non compatibili o lette dai motori, mancata ottimizzazione del codice...

Giusto per dare qualche dato reale, da quando ho convertito un sito in modo da "sembrare statico" (modifica rules / gestione pagina 404 / etc.) sono passato da una media di 500 pageviews al giorno a 4500-5000 pageviews al giorno...

(sito a PR6 da qualche anno, qualche decina di migliaia di pagine, lingua inglese)

Prima dell'operazione, le uniche pagine dinamiche viste da Google erano qelle linkate dalla home.

Ti poi spiegare meglio?
    Cosa significa modifica rules?e gestione pagina 404?

Grazie

Ti poi spiegare meglio?
    Cosa significa modifica rules?e gestione pagina 404?

Grazie
    Significa modificare la configurazione del server.
    Lo puoi fare solo se hai accesso al pannello di config. cosa che in genere hanno housing e pochi hosting.

404 è l'errore classico File Not Found e personalizzare l'errore significa gestire la pagina da mostrare al verificarsi di quell'erroe.

Anche qui pochi hosting lasciano la posibilità

Permessi di invio