Raga, scusate se non replico subito ai vostri messaggi ma la mia linea è schifosa e devo fare mille Refresh per aprire le pagine...che sofferenza..

Intanto volevo ringraziarvi tutti , siete davvero stupendi.

Io poi avrei optato per una decisione del genere..
aspetto che passino queste benedette 48 ore lavorative per vedere se qualcuno mi chiama come mi hanno assicurato nelle mie precedenti chiamate (ma scommettereste 1 cent sul fatto che qualcuno mi chiami entro domani?? io NO!!!) e poi mando una bella raccomandata, del tenore di quella di mao72 e vedo che succede: non ho + voglia di telefonare ed essere preso per il c**o con frasi del tipo: "ma ha testato la velocità di connessione??" oppure "bisogna che attenda"..attendere, attendere..ma cosa????

Certo son destinato a perdere un sacco di giorni di lavoro...e allora per anticipare i tempi mi attivo anche con NGI, di cui tutti parlano molto bene (costa di +, ma io, ripeto lavoro con Internet e la bontà della banda per me è importantissima!)..che ve ne pare???

ps. per quanto riguarda il FW non c'entra nulla...ho formattato il sistema in questi gg di prove (non riuscivo a spiegarmi una calo così spropositato di banda..pensavo addirittura che dipendesse da me!) ed ho avviato Internet anche senza Fw e antivirus installati...il risultato è sampre stato lo stesso...addiruttura ho fatto le prove con un router ADSL Zyxel 650, un Netgear 834 e con un model ADSL Speed Touch Manta....stesso risultato deprimente in tutti e 3 i casi!

DIPENDE DA LORO PURTROPPO E SOLO DA LORO!!!