Ciao a tutti, ho trovato questo codice per l'inserimento di icone sui menu..il codice funziona ma l'icona mi rimane troppo grande .....
Qualcuno ha affrontato e risolto questo problema??
il codice sta qui: codice
Grazie per le risposte!!!
Ciao
Ciao a tutti, ho trovato questo codice per l'inserimento di icone sui menu..il codice funziona ma l'icona mi rimane troppo grande .....
Qualcuno ha affrontato e risolto questo problema??
il codice sta qui: codice
Grazie per le risposte!!!
Ciao
molto probabilmente xkè le tue icone sono grandi! utilizza icone 16x16 e dovrebbe andare...
Oppure quando disegli le icone, disegnale ridimensionate...
ho utilizzato icone 16x16 ma nn va ugualmente...le disegna proprio più grandi!!!!!![]()
![]()
inanzitutto. molto probabilmente è l'altezza del menu ke è eccessiva, riducila
codice:Sub MeasureItems(ByVal EvMeasureItem As MeasureItemEventArgs, ByVal Mi As MenuItem) ... EvMeasureItem.ItemHeight = 18 '16+1+1 (dimensione icona+bordi) ... End Sub
Ho provato ma il risultato nn cambia molto.....
Hai provato quel codice? ti funziona?
prova a disegnare l'icona ridimensionata...
codice:EvDrawItems.Graphics.DrawIcon(m_Icon, new Rectangle(EvDrawItems.Bounds.Left+1,EvDrawItems.Bounds.Top + 1, 14 ,14))
si cosi funziona...perfetto ti ringrazio, ma cmq nn ho capito perchè devo ridimensionare un icona che è già ad esempio di 16x16.....
Grazie per la risposta
Ciao!
Qualcuno saprebbe come modificare questo codice per farlo funzionare il VB6?
CIAOcodice:Sub MeasureItems(ByVal EvMeasureItem As MeasureItemEventArgs, ByVal Mi As MenuItem) ... EvMeasureItem.ItemHeight = 18 '16+1+1 (dimensione icona+bordi) ... End Sub EvDrawItems.Graphics.DrawIcon(m_Icon, new Rectangle(EvDrawItems.Bounds.Left+1,EvDrawItems.Bounds.Top + 1, 14 ,14))