Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente di HTML.it

DMOZ - dove stiamo andando ?

So che ci sono molti editori che frequentano questo forum, non me ne vogliano, ma secondo me DMOZ sta prendendo una strada che a mio avviso è contraria ai principi che sono alla sua stessa base.

Da un paio di mesi, da quando Google è passato al nuovo algoritmo, viene data una grande importanza ai siti che si trovano tra le pagine DMOZ. Addirittura si presume che anche le keyword contenute nelle descrizioni concorrano al posizionamento di un sito. Come principio nulla da discutere, purtroppo ho paura che man a mano che andiamo avanti sto vedendo sempre più "incoerenze" su diverse categorie.

Addirittura oggi mi sono imbatutto in un sito che ha almeno 10 listing in una stessa categoria ?!? Ma è ammesso ?!? Vedete qui:

http://www.dmoz.org/World/Italiano/R...Turismo/Hotel/

C'e' un portale su Pisa con almeno 10 links.

Questo è un esempio, ma se mi mettessi un giorno a navigare sulle categorie troverei altri siti non conformi, so che adesso difenderete a denti stretti DMOZ e tutto ciò che rappresenta, sfondate una porta aperta, per me è un servizio impagabile e so benissimo che ognuno di voi per quello che può contribuisce al massimo. Il problema è che ogni tanto, secondo me, alcune cose andrebbero riviste e riorganizzate per evitare che qualcuno ne possa abusare( vedete il post precedente su DMOZ, qualcuno vende il listing ?!? ).

Saluti e buon lavoro.

Esiste un modulo dove avvertire lo staff di eventuali abusi riguardo il posizionamento di un sito o più siti.

http://report-abuse.dmoz.org/it/

Addirittura oggi mi sono imbatutto in un sito che ha almeno 10 listing in una stessa categoria ?!? Ma è ammesso ?!?
    Molto interessante.
    Io non conosco il regolamento di DMOZ e mi piacerebbe sapere se è possibile una cosa del genere.
    La logica mi spinge a pensare il contrario.

Utente di HTML.it
    Sono stati poco furbi, almeno potevano linkare pagine su domini diversi; sarebbe stato molto difficile accorgersi che c'è sotto qualcosa.
    Sì, sono contusioni da pugno quelle...

Utente di HTML.it
    Io invece ho notato che un portale turistico ha molte pagine interne recensite in quasi tutte le categorie (regioni, provincie, città ecc...).

E' possibile ?

Originariamente inviato da coto86
    Sono stati poco furbi, almeno potevano linkare pagine su domini diversi; sarebbe stato molto difficile accorgersi che c'è sotto qualcosa.

Chissà quanta gente lo fa

Utente di HTML.it
    ---------------
    Io invece ho notato che un portale turistico ha molte pagine interne recensite in quasi tutte le categorie (regioni, provincie, città ecc...).

E' possibile ?
    ---------------

Inizia con la K e finisce con L ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Marko65
    ---------------

E' possibile ?
    ---------------

Inizia con la K e finisce con L ?
    ah, ne esistono più d'uno ...
    I.....C

Non è proibito listare i deeplink dai portali, se essi rappresentano una risorsa utile per la categoria. Con gli hotel, questo accade di routine, non solo in quella categoria. Se per un hotel non abbiamo nessun'altra risorsa a disposizione listiamo anche il deeplink del portale; non c'importa che ciò avvantaggi o meno il proprietario del portale, ci interessa il fatto che ciò aggiunge alla categoria contenuto utile per l'utente.

Tuttavia, se di quell'hotel esiste anche un sito ufficiale, ed il sito ufficiale come spesso accade riporta più informazioni del deeplink del portale, preferiamo listare il sito ufficiale.

Chiarito questo, vi voglio dare un'occasione per dimostrarci che non siete solo webmaster autointeressati. Probabilmente per molti di quegli hotel listati sotto forma di deeplink esiste anche il sito ufficiale. Bene, anche se non sono vostri siti, utilizzate pure il link "aggiorna URL" (sulla striscia grigia in alto) e suggeriteci le url dei siti ufficiali, quando esistenti. Ve ne saremo senz'altro grati.

Utente di HTML.it
    anche se non sono vostri siti, utilizzate pure il link "aggiorna URL" (sulla striscia grigia in alto) e suggeriteci le url dei siti ufficiali, quando esistenti. Ve ne saremo senz'altro grati.
    ------------

In effetti l'ho fatto più di una volta, ma nulla è cambiato.
    Solo dopo ho scoperto che i siti appartenevano ad un editore, allora ..... ho provato anche a segnalare all'indirizzo http://inelegant.org/report-abuse/ ma sono più di 4 mesi che non ottengo risposta.

Chissà

Permessi di invio