ciao! ^_^
grazie per le vostre risposte! seguendo quello che c'è scritto sul libretto della scheda madre ho settato tutti i valori predefiniti. ora nell'IDE mi compaiono:
HD (primary master)
lettore dvd (secondary master)
masterizzatore (secondary slave)
invece l'IDE primary slave è rimasto vuoto, è un problema o va bene anche così? nonsono riuscita a capirlo.
cmq dopo aver salvato con le impostazioni predefinite sono riuscita a riavviare e ad uscire dal bios, però è sorto un altro problema (la mia si che è sfiga!), al riavvio il pc mi dava questo mex su schermo nero:
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER
quindi ho inserito il CD di winXP e ho dovuto ripristinare la versione di XP perché, da quel che mi dicevano i vari messaggi, era danneggiata. dopo 2 tentativi sono riuscita a ripristinarla (senza nemmeno perdere i dati) ma il brutto è che, a parte il fatto che il pc mi sembra più lento rispetto a prima, ogni volta che lo accendo o che faccio il riavvio mi compare il solito messaggio:
DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER e devo inserire ogni volta il cd di xp altrimenti non mi parte. >__<
pensi che ci sia bisogno di una formattazione dell'HD?
GRAZIE dell'aiuto! spero di riuscire a capire un po' di più col tempo e con lo studio!