devo realizzare un cd nel quale attraverso un'interfaccia si possa consultare un database contenente circa 500 foto
quali sono gli srumenti che posso usare?
flash è adatto?
ciao a tutti
devo realizzare un cd nel quale attraverso un'interfaccia si possa consultare un database contenente circa 500 foto
quali sono gli srumenti che posso usare?
flash è adatto?
ciao a tutti
Potresti usare Flash + file xml (o file .txt), oppure anche Director.
Entrambi sono prodotti della Macromedia, per le trial e ulteriori info www.macromedia.com
flash o director li userei per la parte grafica? dovrei realizzare comunque un db con access ad esempio?
quale la differenza in una applicazione del genere tra flash e director?
in quale modo potri usare i file txt?
forse ho fatto troppe domande?
vabbè smetto
Sì Flash o Director per la parte grafica.
No, non dovresti realizzare un database ma uno (o più) file .xml/.txt contenenti le informazioni relative alle immagini e ai testi...che poi essendo su cd volendo potresti inglobare il tutto in flash o director, però se sono così tante immagini rischi di creare una cosa pesante per il processore.
come ti dicevo prima per le principali differenze tra flash e director puoi guardarne le caratteristiche su www.macromedia.com, diciamo che in generale flash è più orientato al web mentre per la realizzazione di cd multimediali è più usato Director.
quale soluzione potrei adottare per fare una cosa leggera e usabile?
grazie per l'attenzione
Bene o male su cd il problema è molto ridotto...dai un'occhiata alle caratteristiche dei prodotti, magari fai una ricerca sul forum per vedere come applicare i diversi metodi e poi scegli in base a quello che ti pare più intuitivo![]()
merci