Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sfumatura immagine

Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s

sfumatura immagine

lo so che è una boiata mega galattica, ma ho installato flash stasera e non ho voglia di impazzirci + di tanto:

ho una serie di immagini che lentamente si muovono (non una tutte l'una dopo l'altra tipo treno), ma vorrei ottenere un effetto sfumato:
    mi spiego:

l'immagine si muove lentamente da destra verso sx, comparendo da completamente chiara-fino a comparire e poi ugualemente sparisce tornando chiara... finito questa prima slide arriva la seconda che muovendosi da sx verso destra appare anche lei dal chiaro si fa vedere e poi schiarisce e così via....

ora fare i movimenti ci posso arrivare (interpolando i movimenti e l'ho fatto) quello che non riesco a trovare è il modo di schiarire l'immagine di partenza e fargli fare l'effetto ad apparire e poi schiarire composto col movimento....

grazie in anticipo

saluz!

è sufficiente che tu prenda l'immagine e la converta in oggetto grafico (click sull immagine e F8)...una volta convertita cliccando sull'immagine nella barra proprietà potrai accedere al combo menu che avreà tra le varie opzioni "alpha".
    Converti il keyframe foto in "movimento" e metti l'alfa a 0..
    ora dopo 10frame metti un nuovo keyframe con alfa 100...
    Riproduci il movie e vedrai che l'immagine da trasparente diventerà normale..applica tu come meglio credi il procedimento
    ciao :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s
    grazie lo sapevo che era una stron***zata, ma non mi riuscivo a trovare i tasti.... fra l'altro me lo ricordicchiavo da quando usavo flash 4....

ciauz e grasssie

Permessi di invio