Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Session_End

Utente di HTML.it

Session_End

In teoria l'evento session_end del global.asax dovrebbe scattare quando la sessione scade o quando si chiude il browser.
    Dico in teoria perche all'interno dell'evento ho inserito una funzione per la creazione di un cookie, ma questa non funziona.

Come risolvo?

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

ciao zampa, mi pare che una cosa simile l'avevi chiesta (o l'aveva chiesta un'altro e poi noi siamo intervenuti) tempo fà.

posto che lo script per generare il cookie sia corretto , prova a navigare in altre pagine per vedere se lo crea. ho il sospetto che quando la sessione scade, non fai a tempo a trovartelo nella pagina (o meglio a stampare il suo valore a video) in cui verifichi che la sessione è scaduta.

ps hai poi risolto la storia del log-in e del cookie (altro post) ?
    perchè tempo fà avevo avuto pure io lo stesso problema, poi non sò come, ne sono venuto fuori.
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Utente di HTML.it
    Comincio a pensare che sia un problema di configurazione del mio computer. Oggi provo a buttare tutto sul server per vedere se li funziona.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Session_End

Originariamente inviato da zampa28
    In teoria l'evento session_end del global.asax dovrebbe scattare quando la sessione scade o quando si chiude il browser.
    Dico in teoria perche all'interno dell'evento ho inserito una funzione per la creazione di un cookie, ma questa non funziona.

Come risolvo?
    Scusami, ma, o sono io che non ho capito niente di asp.net, o c'è qulcosa che non va.
    Da quello che so, l'evento session_end non si scatena quando si chiude il browser, ma solo quando si verifica la fine della sessione.
    Inoltre l'evento si verifica solo in modalità InProc (quando i dati di sessione vengono memorizzati nel processo worker asp.net). Inoltre, lo stato della sessione, deve prima esistere. (Si debbono memorizzare dei dati nello stato di sessione e deve essere completata almeno una richiesta).
    Inoltre, se l'utente ha chiuso il browser, e la sessione sappiamo che dura nel server circa 20 minuti, se si verifica l'evento on_end, dove debbono essere creati i cookie?

Almeno che non ho confuso e stiamo parlando della rilevazione delle sessioni scadute. Da quello che so non c'è alcuna funzionalità nativa per permettere all'applicazione di rilevare ciò. Perciò si ricorre ai cookie, ma nell'evento on_start ...

Permessi di invio