Comincio a credere di essere un po' un pollo, mi blocco praticamente tutti i giorni :-) Di bello c'e' che di solito mi "sblocco" da solo, ma questa volta non riesco proprio a capire come fare.

Ho un filmato principale, all'interno del quale devo visualizzare, in una finestra, uno slideshow, sempre fatto in Flash, caricato dinamicamente in base alla posizione in una List.
Mi sono salvato da parte alcune variabili, e quando clicco sul tasto "Play" vado ad eseguire

on(release){
_root.slides_mc._x = 445;
_root.slides_mc._y = 155;
_root.loader_mc._alpha = 0;
loadMovie("musei/"+_global.cartella+"/slideshow.swf", _root.slides_mc);

dove "slides_mc" e' il clip in cui carichero' il filmato, e "loader_mc" e' il clip che sta "sotto" a slides, che normalmente contiene il logo del museo (per questo porto a 0 la proprietà _alpha).
Vorrei che quando il filmato "slideshow.swf" finisce, prima di tutto venga scaricato, secondo di poi ricompaia il logo del museo, cioè la proprietà loader_mc._alpha torni a 100.

Se metto questa riga ("_root.loader_mc._alpha = 100;") nell'onClipEvent(unload) di slides_mc, la proprietà torna a 100 immediatamente dopo aver caricato slideshow.swf. Forse perche' non metto l'unloadmovie? ma DOVE devo metterlo? al termine di slideshow.swf, una specie di "unloadmovie(this);"? se lo metto subito dopo il loadMovie, anche qui carica (loadMovie) e immediatamente dopo scarica il filmato, e non mi fa vedere niente ...

Insomma, mi sa che sono proprio 'gnorante io, ma non ci arrivo!

Per favore, un aiutino? ...