Scusami, ma, o sono io che non ho capito niente di asp.net, o c'è qulcosa che non va.Originariamente inviato da zampa28
In teoria l'evento session_end del global.asax dovrebbe scattare quando la sessione scade o quando si chiude il browser.
Dico in teoria perche all'interno dell'evento ho inserito una funzione per la creazione di un cookie, ma questa non funziona.
Come risolvo?
Da quello che so, l'evento session_end non si scatena quando si chiude il browser, ma solo quando si verifica la fine della sessione.
Inoltre l'evento si verifica solo in modalità InProc (quando i dati di sessione vengono memorizzati nel processo worker asp.net). Inoltre, lo stato della sessione, deve prima esistere. (Si debbono memorizzare dei dati nello stato di sessione e deve essere completata almeno una richiesta).
Inoltre, se l'utente ha chiuso il browser, e la sessione sappiamo che dura nel server circa 20 minuti, se si verifica l'evento on_end, dove debbono essere creati i cookie?![]()
Almeno che non ho confuso e stiamo parlando della rilevazione delle sessioni scadute. Da quello che so non c'è alcuna funzionalità nativa per permettere all'applicazione di rilevare ciò. Perciò si ricorre ai cookie, ma nell'evento on_start ...![]()
![]()
![]()