Originariamente inviato da zampa28
In teoria l'evento session_end del global.asax dovrebbe scattare quando la sessione scade o quando si chiude il browser.
Dico in teoria perche all'interno dell'evento ho inserito una funzione per la creazione di un cookie, ma questa non funziona.

Come risolvo?
Scusami, ma, o sono io che non ho capito niente di asp.net, o c'è qulcosa che non va.
Da quello che so, l'evento session_end non si scatena quando si chiude il browser, ma solo quando si verifica la fine della sessione.
Inoltre l'evento si verifica solo in modalità InProc (quando i dati di sessione vengono memorizzati nel processo worker asp.net). Inoltre, lo stato della sessione, deve prima esistere. (Si debbono memorizzare dei dati nello stato di sessione e deve essere completata almeno una richiesta).
Inoltre, se l'utente ha chiuso il browser, e la sessione sappiamo che dura nel server circa 20 minuti, se si verifica l'evento on_end, dove debbono essere creati i cookie?

Almeno che non ho confuso e stiamo parlando della rilevazione delle sessioni scadute. Da quello che so non c'è alcuna funzionalità nativa per permettere all'applicazione di rilevare ciò. Perciò si ricorre ai cookie, ma nell'evento on_start ...