Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Laurami

Scheda video e giochi 3D

Quali sono le caratteristiche più importanti in una scheda video per giocare bene con i giochi in 3d, tipo i survival horror?
    Io ho una ATI RADEON 9600 da 128MB, le direct 3D e le librerie OPENGL sono incorporate?

Inoltre, l'antialiasing è una caratteristica che dipende dalla scheda video (e quindi le figure e i poligoni sono sfumati all'estremità automaticamente) o deve essere per forza prevista nelle opzioni video del gioco?

Inoltre se un gioco ha una data risoluzione (mettiamo 640x480) e io imposto la risoluzione del video a 1400 x 1050 è inutile o apporto miglioramenti alla resa grafica del gioco stesso? La risoluzione del gioco viene estesa insomma?

Utente di HTML.it
    le opengl sono incorporate. L'Anti aliasing, che serve per eliminare le scalettature dai bordi degli oggetti, si può forzare direttamente dal pannello di controllo ati, cliccando il destro su desktop->proprietà->impostazioni->avanzate
    La risoluzione del gioco....è la risoluzione del gioco e non c'entra nulla con quella del desktop. Minimo conviene giocare a 1024

Perchè minimo il desktop a 1024?

non il desktop, ma il gioco a 1024x768

ah ho capito

Faccio un esempio: io ho Alone in The Dark 4 e dal gioco, aprendo le opzioni video, posso solamente scegliere se avere o no le "ombre profonde". Cos'è non lo so, cmq per togliere la scalettatura dai bordi devo agire sul pannello di controllo della scheda video, giusto?

Inoltre cosa contraddistingue a livello di proprietà/settaggi impostabili ad effetto diretto sul gioco una scheda video di nuova generazione (tipo la ATI RADEON 9600 128MB) rispetto ad una vecchia (tipo una NVIDIA TNT64) oltre alla fluidità del gioco?
    Vorrei dunque rendermi conto del passo in avanti...

fluidità, qualità dell'immagine, qualità degli effetti (fumo, riflessi, etc), la differenza da una tnt2 ad una 9600 è parecchio evidente.

Altri?
    Filtro bilinear, trilinear e asintropic?

son tutti filtri che servono a migliorare la qualità dell'immagine

Da cosa può dipendere che andando sulle proprietà della TNT64 da 32MB e impostando su attivo l'antialias e al max le open gl, dopo aver fatto applica e ok riapro ed è tutto come prima?
    Aggiungo che ho appena cambiato il monitor crt con uno lcd ma non dovrebbe centrare molto.

Permessi di invio