Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[VB6] Visualizzatore immagini

Sto cercando un visalizzatore di immagini in vb6, che mi visualizzi le immagini con una scroll orizzontale. Praticamente il risultato dovrebbe essere una lunga riga con una scrolla orizzontale che mi permetta di scorrere tutte le immagini contenute in una determinata cartella. Per me e' indispensabile che sia in orizzontale e non verticale per una questione di spazi e posizionamenti.

grazie infinte, io ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.

le posizioni in un frame affiancate orizzontalmente
    e scorri in frame (modifichi la proprieta left o rigth)
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Utente di HTML.it

ci provo

ci sto provando, anche se partendo da zero (non ho mai creato nulla di simile) ho i miei dubbi, infatti cercavo un esempio per prendere spunto.

grazie

Utente di HTML.it

non ne vengo fuori

non ne vengo proprio fuori, nessuno mi sa indicare un esempio o una guida. Io vorrei tanto riuscire ad ottenere una cosa simile:

Utente di HTML.it

cerco sorgenti

cerco sorgenti di esempio.

Utente di HTML.it

x GudFella

perfavore hai un es. da inviarmi ?

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Un idea:

Ti crei un bell'array con tante caselline quante sono le immagini e inizialmente visualizzi le prime tre immagini! Ti tieni in memoria una variabile che ti fa da puntatore che ti tiene in memoria la posizione corrente e cioè in questo caso 2 (che indica la terza posizione del tuo array).

Dopodichè al click sulla scrollbar le scorri incrementando il tuo puntatore!

Ciaoz

Utente di HTML.it

qualcosa ho fatto....

allora, sono riuscito a fare qualcosa di decoroso, utilizzando un listview + imagelist + gli altri controlli necessari, funziona r va bene, pero' nella list viev vedo le mie immagini (miniature) con i colori sballati, sembra quasi un effetto psicadelico. Le immagini originali dei file JPG di dimensioni 1600 x 1200 a colori. Le mianature sono circa 100 x 80.

cosa potrebbe essere ?

Utente di HTML.it

visualizzazione brutta

perche' le immagini che inserisco nel listview si vedono malissime ? Cosa sbaglio ? GRAZIE

Permessi di invio