Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ridimensionare campo di testo dinamico

Ciao ragazzi,

qualcuno sà come ridimensionare un campo di testo dinamico in base al contenuto testuale???

mi spiego meglio:

devo creare dei link per orizzontale in un swf.

il campo di testo lo metto in un MC, lo duplico per quanti testi mi arrivano e il contenuto lo carico dinamicamente.

ora vorrei posizionare i testi alla stessa distanza l'uno dall'altro con uno script tipo:

codice:
    var distanza = 10;
    for(i=0; i<= totaleTesti; i++){
       eval("testo"+i)._x = eval("testo"+i)._x + eval("testo"+(i-1))._width + distanza
    }
    naturalmente la width ricavata è sempre la stessa in quanto mi ricava la lunghezza del campo di testo dinamico...

in poche parole se ho "BAR" o "PRECIPITEVOLISSIMEVOLMENTE" la width del moviclip non varia... e di conseguenza l'allineamente dei miei MC sballa....

qualcuno si è mai trovato davanti a questo problema??

ciao
    ok?

Re: Ridimensionare campo di testo dinamico

Originariamente inviato da BRX
    qualcuno si è mai trovato davanti a questo problema??
    si, ci ho scapocciato quasi 6 ore e non sono riuscito a risolverlo in questo modo, o risolto in una maniera più manuale, per cui hai tutta la mia solidarietà.. per quanto possa servirti..

Re: Re: Ridimensionare campo di testo dinamico

Originariamente inviato da dioz
    si, ci ho scapocciato quasi 6 ore e non sono riuscito a risolverlo in questo modo, o risolto in una maniera più manuale, per cui hai tutta la mia solidarietà.. per quanto possa servirti..
    ciao Dioz, ho risolto... e visto che mi hai aiutato diverse volte... ora ti aiuto io

ho usato istanzatesto.autosize=true
    e istanzatesto.textWidth

quindi

var distanza = 10;
    for(i=0; i<= totaleTesti; i++){
    eval("testo"+i).autoSize=true;
    eval("testo"+i)._x = eval("testo"+i)._x + eval("testo"+(i-1)).textWidth + distanza
    }

:metallica :sexpulp: :metallica

ciauz

grande brx!
    ottima soluzione, non conoscevo la proprietà textWidth
    grazie

Permessi di invio