Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema con sito in Flash

Salve,
    vorrei che mi aiutaste a risolvere un problema se possibile.
    Ho realizzato un sito interamente in Flash quindi il tutto è racchiuso in una sola pagina html, il problema è che indipendentemente dalla pagina in cui io mi trovo quando clicco su refresh viene ricarica sempre la home. Come posso risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ehm...forse non ho afferrato il problema...ma se clicchi su refresh ti ricarica la pagina in cui sei per forza...da li non si scappa...non riesco a capire quale sia il problema

Utente di HTML.it L'avatar di Nico
    In effetti è come dice veleno... quando fai refresh si ricarica necessariamente tutto il file swf.
    Sto pensando se ci sia una possibilità per rimediare,...
    al limite mettendo le "pagine" del sito (pagine tra virgolette visto che sono schermate flash) in file html diversi...però non è il massimo

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Io invece mi chiedo perché fa Refresh...

Voglio dire: quanti di noi fanno refresh in un sito ? A cosa serve l'antichissima e pur sempre validissima "icona Home" che clicchiamo soltanto se vogliamo ritornare in HP ?

In un sito complesso, come il nostro FlashTown, che sta in effetti in un solo swf, che contiene decine di pulsanti per la navigazione, chi si sognerebbe di fare un refresh ? E se sì, per quale misteriosa ragione ?

L'utente entra in un sito e clicca solo i pulsanti utili che lo conducono in questa o quell'altra sezione.

:di56:

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

Re: Problema con sito in Flash

Originariamente inviato da VicStar

Salve,
    vorrei che mi aiutaste a risolvere un problema se possibile.
    Ho realizzato un sito interamente in Flash quindi il tutto è racchiuso in una sola pagina html, il problema è che indipendentemente dalla pagina in cui io mi trovo quando clicco su refresh viene ricarica sempre la home. Come posso risolvere il problema?

Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao VicStar,
    innanzitutto benvenuto sul Forum Flash + figo d'Italia.

il tuo problema si "potrebbe" risolvere usando opportunamente javascript e flash.
    non ci ho mai provato però...
    chiedi sul forum di scripting (http://forum.html.it/forum/forumdisp...p?s=&forumid=3) se esiste un javascript che intercetta il "refresh". Se esiste allora il tuo problema si può aggirare.

lunga vita al flash.

dies

Permessi di invio