Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: css e sfondo celle

Utente di HTML.it

css e sfondo celle

Sera.
    Ho un problema con i css. Ho una tabella in cui per ogni cella c'è una voce di un menù!
    Tramite i css ho impostato il bordo di questa cella.
    Ma il problema è nello sfondo. Quando il mouse capita sopra il link deve cambiare il colore del testo e dello sfondo della cella. La scritta è blu su sfondo bianco, al passaggio del mouse deve invertire. Solo che lo sfondo blu diventa solo per l'area della scritta e non per tutta la cella!
    E' tutto il pome che cerco di tirarci fuori le gambe...dove sto sbagliando?

Grazie
    ciao Gnegno
    P.s: di seguito il mio css

BODY {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica,sans-serif; FONT-SIZE: 12px}
    FONT {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica,sans-serif; FONT-SIZE: 12px}
    TD {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica,sans-serif; FONT-SIZE: 12px}
    P {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica,sans-serif; FONT-SIZE: 12px}
    DIV {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica,sans-serif; FONT-SIZE: 12px}
    INPUT {BORDER-TOP-COLOR: #000000; BORDER-LEFT-COLOR: #000000; BORDER-RIGHT-COLOR: #000000; BORDER-BOTTOM-COLOR: #000000; BORDER-TOP-WIDTH: 1px; BORDER-LEFT-WIDTH: 1px; FONT-SIZE: 10px; BORDER-BOTTOM-WIDTH: 1px; FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica,sans-serif; BORDER-RIGHT-WIDTH: 1px}
    TEXTAREA {BORDER-TOP-COLOR: #000000; BORDER-LEFT-COLOR: #000000; BORDER-RIGHT-COLOR: #000000; BORDER-BOTTOM-COLOR: #000000; BORDER-TOP-WIDTH: 1px; BORDER-LEFT-WIDTH: 1px; FONT-SIZE: 10px; BORDER-BOTTOM-WIDTH: 1px; FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica,sans-serif; BORDER-RIGHT-WIDTH: 1px}
    SELECT {BORDER-TOP-COLOR: #000000; BORDER-LEFT-COLOR: #000000; BORDER-RIGHT-COLOR: #000000; BORDER-BOTTOM-COLOR: #000000; BORDER-TOP-WIDTH: 1px; BORDER-LEFT-WIDTH: 1px; FONT-SIZE: 10px; BORDER-BOTTOM-WIDTH: 1px; FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica,sans-serif; BORDER-RIGHT-WIDTH: 1px}
    FORM {FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica,sans-serif; FONT-SIZE: 11px}
    A:link {BACKGROUND: none; COLOR: #363636; FONT-SIZE: 12px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica,sans-serif; TEXT-DECORATION: underline}
    A:active {BACKGROUND: none; COLOR: #363636; FONT-SIZE: 12px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica,sans-serif; TEXT-DECORATION: underline}
    A:visited {BACKGROUND: none; COLOR: #363636; FONT-SIZE: 12px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica,sans-serif; TEXT-DECORATION: underline}
    A:hover {BACKGROUND: none; COLOR: #363636; FONT-SIZE: 12px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica,sans-serif; TEXT-DECORATION: underline}
    .boxtitle {BACKGROUND: none; COLOR: #363636; FONT-SIZE: 12px; FONT-WEIGHT: bold; FONT-FAMILY: Helvetica,Verdana,sans-serif; TEXT-DECORATION: none}
    .menu {BACKGROUND: #ffffff; FONT-FAMILY: Verdana,Helvetica,sans-serif; FONT-SIZE: 11px; border: 1px solid #231E8D;}
    .menu A:link {BACKGROUND: #ffffff; COLOR: #231E8D; FONT-SIZE: 11px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica,sans-serif; TEXT-DECORATION: none;}
    .menu A:active {BACKGROUND: #ffffff; COLOR: #231E8D; FONT-SIZE: 11px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica,sans-serif; TEXT-DECORATION: none;}
    .menu A:visited {BACKGROUND: #ffffff; COLOR: #231E8D; FONT-SIZE: 11px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica,sans-serif; TEXT-DECORATION: none; }
    .menu A:hover {BACKGROUND: #231E8D; COLOR: #ffffff; FONT-SIZE: 11px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica,sans-serif; TEXT-DECORATION: none;}

display:block;

nei rif. ai link.

:quote:
    Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Utente di HTML.it
    ?
    non ho capito

Prima cosa riunisci gli style dei link così:

A:link, A:active, A:visited {BACKGROUND: none; COLOR: #363636; FONT-SIZE: 12px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica,sans-serif; TEXT-DECORATION:underline;display:block;}

A:hover {BACKGROUND: none; COLOR: #363636; FONT-SIZE: 12px; FONT-FAMILY: Verdana, Helvetica,sans-serif; TEXT-DECORATION: underline;display:block;}

Un pò maccheronico ma dovrebbe andare (forse, in ogni caso rif. http://pro.html.it/articoli/id_413/i...pag_4/pag.html

Sayonara...

kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.

Rinaldo - RexPlants
    RexPlants il forum delle piante che mangiano

Utente di HTML.it
    grazie mille!
    L'ho applicato sugli a: della classe menu e la cosa si è risolta
    Unico neo è che cmq mi lascia un piccolo bordo superiore e inferiore bianco. Devo dire che non ci stona, però sto sottovalutando qualche altra opzione?

Utente di HTML.it
    quella striscina bianca sopra e sotto....può essere dovuta al cellpadding o cellspacing della tabella? Però il bordo al cella mi sembra sia corretto... :master:

Permessi di invio