Ciao a tutti!
Ho bisogno di un aiutino...
Ho 7 classi: una principale con il main, una di tipo finestra, una classe astratta padre e 4 classi figlie.
Quando lancio il main mi si apre l'istanza della classe finestra e in questa attraverso un casella ComboBox scelgo un tipo di classe figlia. A questo punto quando premo un tasto vorrei poter istanziare nel main un'istanza del tipo della classe scelta.
Vorrei cioè poter all'inizio dichiarare nel main un oggetto di classe padre e poi in base alla comboBox scegliere istanziarla con il tipo di classe figlia scelta.
Non mi è possibile istanziare diversi oggetti per diversi tipi di classi figlie perchè ho un evento legato ad un metodo del padre che devono ereditare tutte le classi figlie.
Come fare?
Ho già provato parecchie soluzioni (anche quella di far istanziare all'inizio nel main un'istanza di una classe figlia a scelta e far sucessivamente risettare dalla classe finestra il tipo dell'istanza nel main attraverso un metodo specifico, ma pur dopo la nuova istanziazione l'invocazione ad un metodo della classe istanziata generava la chiamata al metodo della classe istanziata all'inizio, ignorndo la sucessiva reistanziazione generata dalla scelta nella ComboBox)
Mi scuso per la barocca chiarezza !!!