Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

posizionamento livelli nella finestra...

Ciao, ho un problema con i livelli di dreamweaver.
    Come si vede dall'esempio , mi sarebbero servite 20 pagine per spiegarlo scritto, ho un livello con dentro l'immaginetta e se voi avete una ris. di 1024x768 la vedrete vicino all'angolo altoSx della tabella grigia...ma provando a rimpicciolire la finestra il livello, con l'immaginetta, non si muove...è naturale, direte voi, avendo i parametri in pixel rimangono quelli!!!!! Ho provato a metterli in percentuale ma non riesco a trovare il numero esatto per far restare il livello sempre a quella distanza dal bordo altoSx della tabella.....come posso fare?????

Grazie mille per il vostro futuro, spero, aiuto.

per agganciare un layer a un altro elemento devi dare un position:relative all'elemento e posizionare il layer al suo interno con l'absolute, alternativamente potresti anche tenerli slegati ma assegnare al layer le distanze in percentuale anziché in pixel, nel tuo caso il left che dovrebbe diventare qualcosa come left:20%; mentre puoi mantenere il top in pixel.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Ti ringrazio per le risposte, ma puoi aiutarmi meglio?
    Tu metti due possibilità:
    Nella prima, vuoi dire di rendere "position:relative" la tabella (grigio) e "position:absolute" il layer??...come faccio a dire alla tabella di diventare relative....cioè cosa e dove devo scrivere.
    (premetto che conosco ben poco di html...so solo usare un po' dreamweaver)

Nella seconda tua soluzione, l'ho provata anche se l'avevo già fatto, ma se la metto in percentuale non mi rimane con quei, esempio, 50px dal bordo Sx...perchè sarà sempre in relazione alla finestra. Io devo fare un menu con i sottomenu a tendina..però all'interno di una tabellona di meno di 800x600 in modo che a qualsiasi risoluzione sia visibile...però i sottomenu devono seguire il sito.
    Quello che devo fare è come questo lavoro che sto facendo...qui me la sono cavata bene perchè essendo una pop-up non c'è la possibilità di ridimensionarla.

Grazie intanto, spero mi potrai aiutare ancora

il position:relative lo puoi dare a una cella dove aggancerai il tuo layer come? Nel foglio di stile fai una classe o un id:

.Attaccati: {positione:relative} che poi assegnerai alla tua cella dentro la tabella

<td class="Attaccati"> e dentro la cella metti il tuo layer mettiamo che sia Assoluto allora fai un id

#Assoluto {position:absolute; top:20px;left:20px} i valori li puoi aggiustare come ti conviene

il codice css lo devi mettere tra <style> e </style> nell'head oppure metterlo direttamente nei tag così:

<div style="position:absolute;top:20px;eccetera" >

ti avrei fatto direttamente le modifiche ma già non amo le tabelle poi se sono annidate non ci voglio mettere mano, però con le tabelle annidate e allineamenti intricati potrebbero esserci dei problemi.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio