Allora ragazzi ho (quasi) risolto così:

Sulla timeline principale in punti caratteristici della stessa ho messo 6 keyframe dove ho messo

onClipEvent(load){
_parent.stop();
pausa = 65000; // millisecondi
inizio = getTimer();
}
onClipEvent(enterFrame){
if(getTimer()-inizio > pausa){
_parent.play();
}
}



e in corrispondenza di questo, su un altro livello:
loadMovie("movie1.swf", "_root.target");

dove target è un mc vuoto per posizionare movie1.swf



Il movie1.swf al suo interno ha, alla fine dell'animazione questo codice:


onClipEvent(load){
_parent.stop();
pausa = 65000; // millisecondi
inizio = getTimer();
}
onClipEvent(enterFrame){
if(getTimer()-inizio > pausa){
unloadMovie("_root.target");
}
}



così mi si toglie movie1.swf dal target (dopo che ha fatto la sua animazione) e la timeline principale riprende il suo cammino (in questo caso dopo 65000 millisecondi) fino al prossimo keyframe e così via.


La cosa funziona abbastanza...nel senso che alcuni vanno e altri vengono tranquillamente saltati !
E' come se alcuni keyframe della timeline principale (quelli che dovrebbero fermare la riproduzione della t.l.) prendessero il comando solo per un attimo, infatti si ferma carica per un attimo il movie2.swf che però subito sparisce e la timeline principale riprende il suo corso caricando perfettamente il successivo

Sono disperato ho controllato decine di volte il codice di tutti i movie e non riesco ancora a capire questo strano comportamento

Allora ho pensato:
Non posso dire nel comando di unload del movie la posizione in cui dovrà andare la timeline principale ????

Datemi una mano....devo consegnare per lunedì