Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: eventi mouse

Utente di HTML.it

eventi mouse

esiste una funzione che mi ritorni un valore nel momento in cui appare la "manina" al posto del puntatore tradizionale ?
    ho sostituito un MC al puntatore ma vorrei assegnargli un'animazione in corrispondenza del passaggio sui bottoni, potete darmi un'aiuto ?
    grazie
    -trx000-

Usa l'evento onRollOver

codice:
    mc.onRollOver = function(){
       // azioni da eseguire sul rollover
    };

Utente di HTML.it

non credo

che tu abbia capito cosa chiedo, io ho bisogno di capire QUANDO un MC(che sto draggando) passa su di un qualsiasi bottone, affinchè io possa assegnare una funzione specifica al mio puntatore(in sostanza all'MC che sto draggando).
    grazie.
    -trx000-

Il mc che tu dragghi avr' un nome istanza, credo. Quindi tu puoi farti una funzione che richiami da ogni gestore di RollOver e che fa cambiare fotogramma alla timeline della tua clip. Allo stesso modo fai sul RollOut, richiamando una funzione che resetta la clip. Oppure puoi usare hitTest, ma alla fine faresti lo stesso lavoro ed in questo modo mi pare molto meglio dal punto di vista pratico.

Utente di HTML.it

ok, però

così devo assegnare azioni a 10000000 bottoni...io cerco un modo per poter assegnare una sola funzione al mio MC, che rilevi appunto il passaggio del puntatore(quello vero) su di un QUALSIASI bottone
    -trx000-

Ma no, tu devi solo richiamare la funzione da ogni pulsante. Se poi sei pratico potresti usare un array in cui inserisci tutti i nomi istanza dei pulsanti e poi con un ciclo assegni ad ognuno la funzione sul RollOver, a meno che tu debba farne una personalizzata per ciascuno o alcuni di essi... In ogni caso inserire una semplice chiamata della funzione non sarebbe di sicuro un lavorone.

Utente di HTML.it

si,

in effetti hai ragione, adesso mi ci metto poi ti fazzo sapere,thanx
    -trx000-

Permessi di invio