Suggerimento: ma perchè tutti gli aggiornamenti che sono stati fatti alla pillola non vengono inseriti nel 1° post di Kuarl è complicato leggersi tutti e 10 le pag.
![]()
Suggerimento: ma perchè tutti gli aggiornamenti che sono stati fatti alla pillola non vengono inseriti nel 1° post di Kuarl è complicato leggersi tutti e 10 le pag.
![]()
altri errori:
Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at d:\uplink\x.net\test\include\config.inc.php:22) in d:\uplink\x.net\test\stat.php on line 27
Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at d:\uplink\x.net\test\include\config.inc.php:22) in d:\uplink\x.net\test\stat.php on line 27
devo usare come al solito ob_start(); ?
risolto... ho messo session_start(); all'inizio.Originariamente inviato da xnavigator
altri errori:
Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at d:\uplink\x.net\test\include\config.inc.php:22) in d:\uplink\x.net\test\stat.php on line 27
Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at d:\uplink\x.net\test\include\config.inc.php:22) in d:\uplink\x.net\test\stat.php on line 27
devo usare come al solito ob_start(); ?![]()
Provo anch'io a dare il mio contributo.
Mi sono trovata nella condizione di dover controllare se una sessione è attiva o è scaduta. Dato che la sessione genera un cookie, ho eseguito il controllo così:
Stranamente session_name() mi viene dato anche se non ho fatto nessun session_start(). Comunque...Codice PHP:
function checkSession(){
if(isset($_COOKIE[session_name()])){
return true;
}else{
return false;
}
}
Per far questo controllo ho usato un aprocedura di logout che cancella il cookie di sessione. Infatti il solo session_destroy() non lo elimina. Usando:
pensavo di essere a posto, ma ho scoperto che il cookie non veniva cancellato. Quindi ho dovuto farlo scadere in questa maniera:Codice PHP:
session_start();
session_destroy();
unset($_COOKIE[session_name()]);
Spero di esservi stata utile e di non aver scoperto l'acqua calda...Codice PHP:
session_start();
setcookie(session_name(),"", time() - 3600);
unset($_COOKIE[session_name()]);
session_destroy();
Ciao,
infatti con unset($_COOKIE[session_name()]); elimini solo la variabile globale di PHP non il cookie in sè.
Il secondo metodo (setcookie) invece è perfetto
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
Scusatemi sono un nuovo studioso del php...
Mentre cercavo di capire come fare una sessione seguendo la guida di freephp,ho trovato una stringa poco chiara che non riesco a trovare il significato di tale sintassi e sarebbe:
$this->session_time=$session_time;
Questo $this-> cosa vuol significare?
scusatemi se sarà una cosa banale,bisogna pur sempre iniziare ad imparare...
Ciao,
si tratta di programmazione a oggetti, la sessione invece che essere accessibile direttamente attraverso l'array $_SESSION viene incapsulata in un oggetto
http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=89
http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=90
http://freephp.html.it/articoli/sear...sp?key=oggetti
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
ciao raga
come mai nei siti anche se non si è loggati esce il PHPSESSID in ogni url di ogni pagina?
può essere che si sia generato un cookie e il PHPSESSID visualizza la sessione?
come posso fare questo anche io?
dovrei mettere la funzione setcookie in ogni pagina e per identificare la sessione col PHPSESSID .. ma come faccio?
scusate l'incompetenza ma con le sessiono non vado molto d'accordo!![]()
ciauz
ah, eccoti!![]()
le sessioni servono a tenere memorizzati dati che durino per tutta la connessione al sito, quindi non sono per forza legate ai login!
non è sempre necessario inviare il sessID tramite GET!
se provi a fare una sessione funziona?![]()
cosa vuoi ottenere?
![]()
io volevo solo quando il visitatore entri nel sito si crei un cookie e il PHPSESSID indica la sessione del cookie nel'url..
in molti siti c'è ma non capisco perchè esce il PHPSESSID se non c'è il cookie di quel sito nella cartella dei cookie! azzz non capisco:tongue:
proprio non ho capito come si usa sto PHPSESSID..
ciauz
grazie per la risposta![]()