Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

lentezza del menu del tasto destro

salve a tutti, ho da poco acquistato un ASUS M6742NWP e noto piuttosto spesso che, principalmente quando mi ritrovo nell'ambiente di Esplora risorse e ho a che fare con le icone (di cartelle, di programmi e così via), quando faccio clic con il tasto destro del mouse, per esempio su una cartella, occorre aspettare diversi secondi prima della comparsa del relativo menu. il sistema è equipaggiato con Windows XP Professional aggiornato alla service pack 1.

qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere?
    grazie a quanti risponderanno! :)

Utente di HTML.it
    quante voci deve caricare il menù contestuale?

[supersaibal]Originariamente inviato da meganoide
    quante voci deve caricare il menù contestuale? [/supersaibal]
    quelle standard che trovi cliccando con il tasto destro su una cartella.

Utente di HTML.it L'avatar di Mongi
    velocità del pc?

prova così:

Start -> Esegui... e digitate regedit

Cerca la seguente chiave:
    HKEY_CURRENT_USER -> Control Panel -> Desktop
    Modifica il valore della stringa MenuShowDelay, sostituendo 400 con un numero più basso, magari 200.
    Chiudi il registro di sistema e riavviate il computer per rendere effettive le modifiche.

Prova così, in ogni modo questa modifica ti renderà più veloce l'apertura del menù d'avvio e forse anche il tasto destro.
    Lu Salentu!!!

[supersaibal]Originariamente inviato da Lu Salentu
    prova così:

Start -> Esegui... e digitate regedit

Cerca la seguente chiave:
    HKEY_CURRENT_USER -> Control Panel -> Desktop
    Modifica il valore della stringa MenuShowDelay, sostituendo 400 con un numero più basso, magari 200.
    Chiudi il registro di sistema e riavviate il computer per rendere effettive le modifiche.

Prova così, in ogni modo questa modifica ti renderà più veloce l'apertura del menù d'avvio e forse anche il tasto destro. [/supersaibal]
    Non credo velocizzi l'apertura del menù tasto DX...
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

[supersaibal]Originariamente inviato da Mongi
    velocità del pc? [/supersaibal]
    ecco le caratteristiche complete della macchina:

Processore Intel CENTRINO Pentium M a 1.6GHz (1MB On-Die L2 Cache) / 512MB DDR (1 Socket Sodimm per un massimo di 1024MB di memoria totale) / Hard Disk Drive IDE da 2,5" 9.5 mm con supporto Ultra DMA 100 e capacità di 60GB / Display 15,4" LCD TFT WSXGA+ 1280X800; Dual channel LVDS I/F / Modem & LAN integrati / UNITÀ DVD RECORDABLE INTERNA COMPATIBILE 2X DVD-R, 1X DVD-RW, DVD-VIDEO ,CD-R,CD-RW / Scheda grafica ATI MOBILITY RADEON 9600 (M10-CSP64) CON 64MB GFX DI MEMORIA / Touchpad integrato / MEMORY CARD READER / Adattatore wireless LAN certificato Wi-Fi integrato / Windows XP Professional preinstallato

tra parentesi, ho letto in giro che l'installazione della service pack 1 può avere effetti controproducenti in quelle che sono le performance del sistema...
    ho disinstallato la sp1 e, effettivamente, la cosa sembra parzialmente risolta (anche se riscontro ancora della lentezza, qualche volta).

il problema riscontrato con la sp1 sarà totalmente risolto, a fonte Microsoft, con la sp2 che sarà rilasciata in estate.

Utente di HTML.it L'avatar di ZZZZ
    Anche io ho un notevole ritardo nell'aprire il menù del tasto dx.
    Io però ho anche le voci di WinRar e Winamp. Come faccio a toglierle?

Permessi di invio