1) un pc che non fa nulla non occupa banda (salvo virus,trojan o altre cose simili) ..niente p2p ovviamente!Originariamente inviato da Discolo
Salve a tutti, la ditta per cui lavoro ha un abbonam ADSL verde light di Infostrada (forse il più economico senza limiti di accesso).
I pc accedono a internete attraverso la LAN.
Prima c'erano solo due pc collegati in rete e la velocità buona.
Ora ce ne sono 4 e la velocità è scadente.
Sorgono spontanee due domande:
1. In che misura un pc in rete impegna la banda se non sta scaricando dati o file? (supporrei ben poco!)
2. Qualcuno ha notizie sull'ADSL infostrada?
Perché negli ultimi giorni ho notato un rallentamento particolarmente accentuato. Stasera ho fatto una prova di scaricamento (ore 18:20, quando solo il mio pc occupava la banda. Dal sito tucows, mirror Flashnet (mi pare dei più veloci), ho scaricato un file di circa un mega a una media di 4,8 kb al secondo, roba da connessione analogica.
Che mi dite?
2) devi guardare sul lungo periodo... momentaneamente e' normale che ci possano essere rallentamenti....
avvisa il provider ..se dopo 1 mese o 2 le cose non vanno a posto .. allora si..
ovviamente se la connessione e' effettivamente 4,8kbytes... allora incazzati molto dopo 1 giorno solo!

Rispondi quotando