Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Grunt

[VB6] Notifica nuova unità disco

Come si potrebbe notificare l'inserimento di un disco rimovibile?
    Mi spiego.... vorrei riuscire ad intercettare il momento in cui inserisco ad esempio una pendrive USB o cmq una qualsiasi unità nel sistema. Al comparire della nuova lettera di unità (es. f:\) vorrei che il programma se ne accorgesse. E' possibile una cosa del genere? A che api mi devo rivolgere?
    Grazie a chiunque voglia e possa aiutarmi, ho cercato un bel po' in rete e sul forum ma non sono riuscito a trovare info.

Grunt invece di provare con la selezione unità perchè non metti una commondialog ?
    Ovviamente lo dico ad ordine di aprire un file o salvare un file in una determinata cartella

Se vuoi sapere come fare è semplicissimo, nel caso tu voglia basta che me lo fai sapere rispondendo al thread

( è una delle poche cose che so fare :gren: )

Utente di HTML.it L'avatar di Grunt
    Non è questo quello che mi serve ....... grazie della disponibilità ma devo effettuare delle operazioni nel momento in cui viene inserita la nuova unità (una memory card di una macchina fotografica digitale) quindi non posso usare una commondialog in quanto il programma se ne deve accorgere da solo.

Permessi di invio