Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

si puo' leggere da flash l'URL corrente ???

ciao a tutti, il mio problema e' che ho un template in dreamweaver con il menu fatto in flash...io vorrei far leggere al menu flash l'url della pagina aperta, in modo tale da mettere un controllo che dice per esempio :

se la l'url corrente e' uguale a "servizi" il tasto servizi e' inattivo e colorato di grigio scuro.

logicamente vi ho scirtto quello che dovrebbe fare in italiano e non in as..

grazie in anticipo!!
    la vita è un "Flash"...
    ...utilizziamolo al meglio !

puoi leggere l'url della pagina che contiene l'swf con la proprietà "_url"

Originariamente inviato da dioz
    puoi leggere l'url della pagina che contiene l'swf con la proprietà "_url"
    No, la proprietà _url NON legge il percorso della pagina che contiene l'swf, ma il percorso dell'swf stesso.

Quindi ad esempio

http://www.sito.it/file.swf

e non

http://www.sito.it/paginacolfile.htm

quindi, in pratica, non ho modo di risolvere???
    mi basta saperlo che in caso mi arrendo!

la vita è un "Flash"...

Originariamente inviato da Broly
    No, la proprietà _url NON legge il percorso della pagina che contiene l'swf, ma il percorso dell'swf stesso.
    porco il demonio, mi sbaglio sempre su _url, broly, sarà la terza volta che mi correggi sta cosa, so proprio rincoglionito

duedispari: dovresti utilizzare delle pagine serverside che passano delle variabili al tuo flash ma la cosa è un po' complicata :quipy:

Originariamente inviato da dioz
    porco il demonio, mi sbaglio sempre su _url, broly, sarà la terza volta che mi correggi sta cosa, so proprio rincoglionito

duedispari: dovresti utilizzare delle pagine serverside che passano delle variabili al tuo flash ma la cosa è un po' complicata :quipy:
    può anche usare delle semplici pagine html che passono dei valori con il tag flash vars (non ricordo bene)
    se fa una ricerca troverà qualcosa

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

precisamente questo:

<param name="FlashVars" value="pagina=servizi">

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

grazie....da flash poi come recupero quel valore che invio dalla pag. html?? qualcuno sa aiutarmi?
    la vita è un "Flash"...

per caso...

per caso..devo utilizzare .. load var?? scusate l'ignoranza ma <non ho mai caricato nulla esterno a flash..
    ciao a tutti
    la vita è un "Flash"...

se scrivi questo:
    <param name="FlashVars" value="pagina=servizi">

in flash ti ritrovi una variabile del tipo: _root.pagina che contiene il valore "servizi"

Permessi di invio