Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Rete aiutatemi

So che potrebbe senbrare scontato e che sicuramente qualcuno mi dirà di vedere i post gia fatti, ma io sono alle prime armi con le reti e tutto quello riguardante i pc.
    Voglio se qualcuno mi sa spiegare come faccio a collegare due computer uno con win xp professionale(fisso e collegato ad internet con adsl) e uno con win xp home( portatile non collegato ad internet).
    Devo condividere la connessione ad internet e farla funzionare anche sul portatile, come faccio? ho visto i post già fatti ma non spiegano passo passo come procedere.
    Chiedo cortesemente che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema in maniera molto elementare.
    Se c'è bisogno io sono anche su msn il mio indirizzo è sgronline@sgonline.com cosi almeno possiamo parlare in tempo reale e capirci meglio.

Grazie a tutti anticipatamente e buona giornata

Michele

Realizzare un rete domestica di PunkIvi è in rilievo ed è passo passo, guardaci, prima!
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Rete aiutatemi

Originariamente inviato da Tegonfio
    So che potrebbe senbrare scontato e che sicuramente qualcuno mi dirà di vedere i post gia fatti, ma io sono alle prime armi con le reti e tutto quello riguardante i pc.
    Voglio se qualcuno mi sa spiegare come faccio a collegare due computer uno con win xp professionale(fisso e collegato ad internet con adsl) e uno con win xp home( portatile non collegato ad internet).
    Devo condividere la connessione ad internet e farla funzionare anche sul portatile, come faccio? ho visto i post già fatti ma non spiegano passo passo come procedere.
    Chiedo cortesemente che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema in maniera molto elementare.
    Se c'è bisogno io sono anche su msn il mio indirizzo è sgronline@sgonline.com cosi almeno possiamo parlare in tempo reale e capirci meglio.

Grazie a tutti anticipatamente e buona giornata

Michele
    i post gia' fatti...
    spiegano PASSO PASSO come fare...!

Utente di HTML.it
    capisco ma io non so neanche dove impostare il tcp/ip e poi la cosa che mi serve e specialmente internet o meglio far navigare anche l'altro pc che li non è specificatp

se non riesci a seguire un passo-passo del genere, non farlo!
    Prima te lo studi, poi chiedi cosa non ti torna, e poi ti metti all'opera!
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

se vai nei post in rilievo...
    trovi come fare una connessione di rete e come condividere INTERNET!
    passo passo dice come fare tutto!

BISOGNA PROVARCI ALMENO !!
    stampati le cose e seguile con il pc davanti!

se hai problemi... chiedi nel dettaglio la cosa che ti blocca:

le impostazioni TCP/IP le trovi facendo il tasto destro e proprietà sulla tua connessione di rete

Utente di HTML.it
    adesso i due computer si vedono ed al fisso dove ho installato win xp professional ho condiviso l'accesso ad internet ma come faccio dal portatile a connettere ad internet e impostargli la connessione

Originariamente inviato da Tegonfio
    adesso i due computer si vedono ed al fisso dove ho installato win xp professional ho condiviso l'accesso ad internet ma come faccio dal portatile a connettere ad internet e impostargli la connessione
    vai nel dos:
    prova a pingare i pc

ping 192.168.0.1
    dal 2

e dal 1
    ping 192.168.0.2

poi fai .. ipconfig /all sempre da dos..e posti i risultati

sul client non devi fare nessuna connessione!
    il browser naviga via rete locale

sul server devi fare la connessione internet normale e condividerla come descritto ...

Utente di HTML.it
    e tutto ok il ping va
    ma il portatile non naviga
    devo configurare qualcos'altro

Utente di HTML.it
    sotto ho anche l'icona della connessione adsl attiva che viene dall'altro computer.
    Ma non va.

Permessi di invio