Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Anche Communicator si rifà il look!

Da stamane ho notato che sono stati modificati alcuni dei templates di base su Communicator e C+!

Ho l'impressione che il nuovo aspetto grafico sia stato alleggerito non poco ed infatti, adesso, sia la fase di login che la successiva fase di caricamento dei templates interni risulta più fluida che in passato!

Ho notato, poi, che cliccando sull'attachment, questo non si apre più all'interno dello stesso frameset. Ed in effetti la cosa risultava abbastanza scomoda, soprattutto quando mi capitava di dover consultare allegati in formato "xls". Adesso si apre direttamente all'interno di una nuova pagina e la consultazione migliora notevolmente (soprattutto per me che sono spesso in viaggio ed utilizzo prevalentemente il portatile con connessioni analogiche o GPRS).

Poiché avevo memorizzato nei preferiti la pagina http://communicator.virgilio.it, ho anche rilevato che al di sotto dei campi necessari per l'inserimento di nome utente e password hanno aggiunto una casella che, se flaggata, consente di "Ricordare Indirizzo di Posta". Sinceramente avrei preferito una modalità facilitata di consultazione della posta simile a quella introdotta qualche tempo fa (occorreva semplicemente scrivere la prima parte dello username e selezionare quindi il campo dominio "@tin.it" o "@virgilio.it"), ma poi inspiegabilmente abbandonata (!?!?!). Infatti, ogni volta che si accede alla webmail occorre digitare l'indirizzo e-mail completo del dominio , e questo risulta scomodo soprattutto sei hai fretta! Ma d'altronde, flaggare il campo "Ricorda Indirizzo Posta" può risultare sconveniente se allo stesso computer hanno accesso più persone

Da ultimo... non so se avete notato... una volta eseguito il logout, dopo pochi secondi si viene automaticamente reindirizzati sulla nuova home page di Virgilio.

Ciao a tutti.
    ---------------------------------------

Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    E' vero, l'ho appena visto.............
    Solo che non ho trovato il flag per ricordare la PSW!!!
    Il tutto è più leggero ed anche la nuova home page di virgilio è molto bella.
    Adsl Tiscali ULL - No Telecom

Utente di HTML.it

Home-page Virgilio

non male l'home-page, d'altronde tutti i cambiamenti sono sempre benvenuti, in particolare se ad essi si coniugano semplicità nell'uso, razionalità e un pochino di buon gusto.... se ne ha tanto bisogno, di questi tempi !!!
    agofal

Utente di HTML.it L'avatar di asiul

Re: Anche Communicator si rifà il look!

Originariamente inviato da Ikaro007
    Da stamane ho notato che sono stati modificati alcuni dei templates di base su Communicator e C+!

Ho l'impressione che il nuovo aspetto grafico sia stato alleggerito non poco ed infatti, adesso, sia la fase di login che la successiva fase di caricamento dei templates interni risulta più fluida che in passato!
    Sì, vero.
    Io con Communicator avevo problemi, mentre con Communicator+ no (vai a sapere perché), ora però mi sembra che funzioni meglio ed è più veloce.

Dov'è il flag per salvare la psw ??

Utente di HTML.it
    X Gioran

Io accedo alla webmail direttamente dalla pagina http://communicator.virgilio.it
    Sotto i campi per l'inserimento di nome utente e password è presente una casella quadrata con la dicitura "Ricorda l'indirizzo di posta".

Se però accedi direttamente dalla home page di Virgilio (www.virgilio.it) o da quella di Tin.it (http://tin.virgilio.it), tale possibilità non viene data. Lo stesso, se accedi attraverso l'indirizzo http://mail.virgilio.it

Non so perché questa differenza, ma probabilmente nel tempo renderanno omogenee tutte queste modalità di accesso.

Ciao.

Hai ragione..........grazie mille

nuovo look

Si, Virgilio ha un nuovo look!
    Osservando l'aspetto estetico, Communicator mi piace, un pò meno Virgilio dove risulta di "forte" impatto il banner pubblicitario posto all'inizio della pagina e l'avviso sull'arrivo del nuovo portale Alice (utilizzano colori in forte contrasto con lo sfondo); capisco che la pubblicità è l'anima del commercio però...
    Anche a me sarebbe piaciuto poter scrivere solo la prima parte dello username senza selezionare il dominio @tin.it o @virgilio.it...
    Utile il link "tutti i canali" ma posto solo alla fine della pagina.

Peccato che col Mac continui a funzionare a tromba, sia con Explorer che con Safari...
    Quasi tutti i link del menu a sinistra non funzionano, se vado in archivio SMS mi da Sessione Scaduta, e tanti altri difetti.
    E' possibile che questi signori non testino i loro siti con un Mac?
    Che vergogna...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da troglos
    Peccato che col Mac continui a funzionare a tromba, sia con Explorer che con Safari...
    Quasi tutti i link del menu a sinistra non funzionano, se vado in archivio SMS mi da Sessione Scaduta, e tanti altri difetti.
    E' possibile che questi signori non testino i loro siti con un Mac?
    Che vergogna...
    Ma dai?!?!? Possibile???? Che configurazione utilizzi??? MAC OS9.2, OS10??? Hai provato con Netscape? Sto per togliermi lo sfizio di un bel "Powerbook", ma vorrei capire a quali limitazioni potrei potenzialmente andare incontro, visto che per motivi di lavoro viaggio spesso ed altrettanto regolarmente consulto la posta tramite la webmail...
    Ciao e grazie.

Permessi di invio