Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Inconveniente nuovi clienti Tele2 (riflessione)

Ho richiesto l'attivazione dell'adsl di Tele2 verso la fine di gennaio. Il 24 febbraio la mia linea è stata attivata e un paio di giorni dopo ho ricevuto la raccomandata con username e password.
    Da allora sto ancora attendendo di poter iniziare ad utilizzare il servizio in quanto c'è un guasto che impedisce ai nuovi clienti tele2 di iniziare a navigare (errore 691 errore 721).
    Ho segnalato il problema al customer care ma non mi hanno saputo dire nulla sui tempi di rimozione dell'inconveniente; ho capito tuttavia che il problema riguarda tutti i nuovi clenti Tele2 (provate a chiamare il servizio clienti adsl tele2 848991099 e ascoltate la voce registrata).

Volevo proporre la seguente riflessione:
    Possibile che ci vogliano più di due settimane per risolvere un problema che interessa più di un cliente??
    Provo a rispondermi:
    secondo me queste cose capitano perchè ancora oggi la connettività internet viene considerata un giochino per ragazzini brufolosi invece che uno strumento ormai indispensabile per lo studio ed il lavoro, quindi ci si permette di interromperlo per lunghi periodi senza pensare alle conseguenze che l'interruzione genera al cliente.

Ciao a tutti

Io ti posso solo dire una cosa. Mio cugino ha avuto userid la settimana scorsa e ieri già navigava.

io ti posso dire che ci ho messo 6 mesi per avere alice...
    con l'adsl ci vuole culo!
    a qualcuno la attivano in 2 settimane, altri aspettano i mesi..
    e succede sia con telecom, che con tele2 che con le altre...
    partendo sempre dal presupposto che le infrastrutture sono sempre di telecom, e chi attiva le linee sono sempre tecnici telecom...

www.myspace.com/gorandsanchez
    *Barzotto a way of life!*

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da cic
    io ti posso dire che ci ho messo 6 mesi per avere alice...
    con l'adsl ci vuole culo!
    a qualcuno la attivano in 2 settimane, altri aspettano i mesi..
    e succede sia con telecom, che con tele2 che con le altre...
    partendo sempre dal presupposto che le infrastrutture sono sempre di telecom, e chi attiva le linee sono sempre tecnici telecom...
    sul fatto che la colpa sia di telecom ... ci sono dubbi...
    bisognerebbe risalire alle vere cause del problema!

puo' anche pero' essere una fortuna che cgodenzi non riesca ad attivare
    io fossi in te.... darei disdetta al contratto....nei termini di legge ecc...
    entro 10 gg dall'attivazione ecc....
    (contratti a distanza)

tutto questo... visto che Tele2 adsl fa abbastanza schifo

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    Pare che l'errore 691 (autenticazione ) su tele2 sia dovuto al fatto che alcuni utenti vengono autenticati su dei server radius che sono fuori dall'Italia e quasi perennemente down
    Alcuni utenti (non posso confermare personalmente in quanto sono notizie reperite su altri forum) hanno risolto autenticandosi con aliceadsl sia come nome utente che come password ( non chiedetemi perchè sono scettico pure io ) ma si può sempre fare un tentativo

Mettendo aliceadsl ti connetti ma NON navighi (per lo meno cosi succedeva a me). Diversamente mettendo userid e password di un utente TIN.

ciao ragazzi.
    mi sono appene iscritto al forum e faccio parte di qui sfortunati clienti che hanno fatto l'abbonamento con tele2 256/128.
    Richiesta 28.01.04
    Arrivo modem e attivazione servizio 04.03.04
    Primi 3gg navigazione quasi normale
    Da ieri impossibile navigazione e download, non riesco nemmeno a visualizzare la pagina iniziale di tele2.
    Ho appena telefonato al servizio clienti di tele2 che natuaralmente ha dato la colpa alla telecom per i lavori di upgrade
    Poi leggendo nel forum altri post ho inserito come un e pw aliceadsl
    e miracolosamente riesco a navigare.
    Qualcuno mi può dare una spiegazione?
    Grazie
    P.s. Sono ancora in tempo per disdire l'abbonamento?

si corri a mandare un raccomandata a/r di disdetta chiedendo a recessione del contratto per il diritto di ripensamento.la raccomandata deve arrivare a loro entro il decimo giorno lavorativo dalla prima connessione.anchio ero tele2 adsl e ho ottenuto la disdetta..però i tempi sn molto lunghi...nel mio caso prima connessione 10/12/2003 il 17/12/2003 raccomandata inviata il 1/3/2004 portante tele2adsl staccata...

remofragolino ci han messo tutto questo tempo?!!?..ankio sto aspettando ke mi stakkino la portante quei bas.... di tele2..Il bello è ke in ben due mail di risposta alle mie proteste a loro la portante risulta staccata mentre è ancora attiva!

Copia-incolla dal sito Tele2 (non so + cosa pensare):

---------------------------
    TELE2 informa che oggi i tempi di attivazione del servizio ADSL sono più lunghi del previsto a causa di ritardi nell’attivazione delle linee da parte di Telecom Italia.

2004-03-08 09:00:00

Infatti, Telecom Italia è tenuta ad adempiere, per ogni richiesta di attivazione inoltrata da TELE2 stessa (c.d. SLA – “livello di servizio” contrattualmente concordato), nel 90% dei casi, entro:
     10 gg solari dall’inoltro della richiesta per le linee analogiche,
     22 gg solari per tutte le linee che richiedono un intervento tecnico presso la sede del cliente (ISDN, linee con centralino etc. che sono una minima parte delle attivazioni).

Oggi il 50% circa degli ordini non ha ancora ricevuto risposta entro i termini previsti, causando di conseguenza ritardi nell’attivazione del servizio ai clienti TELE2.

Non è abitudine di TELE2 declinare le proprie responsabilità, ma in questo caso, nell’ottica di trasparenza dovuta ai nostri clienti, abbiamo ritenuto importante fornirvi tale comunicazione e mettervi a conoscenza dei reali motivi di questo disservizio, certamente a noi non imputabile.

In questo momento TELE2, per quanto in suo potere, è totalmente dedicata a far rientrare questi ritardi e ad attivare il servizio ADSL nei tempi concordati.

Non appena ricevuta risposta da Telecom, sarà nostra cura darne tempestivo riscontro.

Il Servizio Clienti è a completa disposizione al numero 848 991022, tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.00
    Grazie per la pazienza dimostrata.

Permessi di invio