Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Evitare installazione in Win XP Pro

Salve ragazzi, sono alle prese con Xp Pro, e volevo sapere come si può evitare l'installazione di programmi sul pc, il gruppo Users, purtroppo, evita l'installazione di alcuni ma ne permette di altri; ho provato a entrare in strumenti di amministrazione ma non ho trovato alcuna voce che mi permetta di fare ciò.

mi potete aiutare?

Ciao Claudio
    claudio

Mi pare di aver capito che tu hai vari account sul tuo pc, come amministratore e come utente normale. L'amministratore ha potere di vita o di morte, mentre un normale user può solo usufruire di quello che gli viene messo a disposizione dall'amministratore. Solitamente un user non può installare programmi a meno che non venga appositamente specificato. Non può nemmeno utilizzare alcuni programmi a meno che non abbia i permessi. Questa "Multiutenza" di windows richiama quello che su Linux avviene da anni (e avviene in maniera di gran lunga migliore...la gestione dei permessi su linux è un'altra galassia rispetto a quella di windows che sinceramente non vale quasi un ....). Detto ciò però permettimi di farti una domanda logica:
    Se tu alla fine intendi usare uno "user" come se usassi un Administrator dell'account di user che te ne fai? Di rovescio non poter far altro che avere accesso in sola lettura può essere "rassicuranete" ma dopo un po diventa una frustrazione.

Utente di HTML.it
    Scusa ma forse non mi sono spiegato, gestisco una Lan in cui voglio evitare che gli utenti installino programmi sul Pc, configurando i loro account come users ho notato che alcuni programmi comunque li riescono ad installare, volevo sapere come si poteva evitare questa cosa.
    Bye Claudio
    claudio

Purtroppo la documentazione che MS fornisce a riguardo è a dir poco mediocre...mi dispiace veramente ma non so come aiutarti

Permessi di invio