Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[javaScript]Lettura file txt e token

ragazzi sono quasi quasi giunto alla conclusione del mio problema!Ora pero devo congiungere le due parti che ho creato!
    ok allora il problema ora è come fare a confrontare la password che immetto dal form con quella salvata nel file testo...mi hanno gia detto che devo usare tokenizer ma non so come!
    P.S. Naturalmente lavoro con JavaScript Niente Java
    :quote:IL MIO NOME è MAI PIU:quote:

No alla pena di morte

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Complimenti per il titolo

Anche la domanda pero'... non si capisce nulla :master:

Da una ricerca i tuoi precedenti interventi non chiariscono molto

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Hai ragione!

Scusa lo so che il titolo non ci azzecca nulla ma ho sbagliato prima a cliccare sul link e al posto di rispondere ad un messaggio ho creato una nuova discussione!
    forse tu puoi aiutarmi perche ho visto che hai risposto a un po di domande sul tema.
    Mi spiego meglio...
    Devo creare un sito con un'area privata.
    Questa area privata cambia a seconda della tipologia di utente che vi accede cioè al tipo di gruppo. Es.:un moderatore accede alla pagina moderatori mentre un rappresentante accede alla pagina rappresentanti...e cosi via.
    Questo dovrei farlo basandomi quindi su username e password.
    lavorando su server http Apache 1.3.29 gli accessi li facevo gestire da lui ma siccome non sono riuscito a trovare niente e nessuno che mi sapesse dire come recuperare le password che veniveno immesse allora ho provato a fare una cosa piu 'artigianale' creando una pagina dove si deve inserire prima username e poi password.
    Il problema è che in entrambi i casi devo confrontare username e password con l'elenco di usernameassword presenti nel file di testo
    e non so come fare anche perche le mie conoscenze di javascript e java non sono molte...
    Se almeno tu potessi darmi una mano

No alla pena di morte

Utente di HTML.it
    La cosa non ha senso farla lato client. Va fatta lato server.

Devi verificare che server hai a disposizione (sistema operativo e Webserver), verificare se puoi/vuoi lavorare in ASP, PHP, JSP o tramite CGI, indi cercare nelle raccolte opportune e/o chiedere nel forum adatto.

Per quanto riguarda i Webserver, il posto piu` indicato e` il forum CGI e Webserver, per i problemi specifici il forum del tuo linguaggio.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    MadEvil ha scritto un messaggio il giorno 10-03-2004 11:12:
    Grazie mille io non so sinceramente come diavolo fate a gestire siti cosi grandi!
    Cacchio devo fare un diavolo di sitello e gia sono in alto mare!
    Grazie e scusa per la mia incompetenza...
    Mad Evil
    Incompetenza e` quando si fanno domande assurde, non quando si cerca di spiegarsi e di chiedere.
    L'ignoranza non e` incompetenza.

Per cui la tua seconda versione della domanda va bene, mentre la prima no.
    Ma stai attento ai titoli: sono molto importanti per una corretta gestione del forum.

PS. Per le cose che possono interessare anche ad altri, il forum e` il luogo piu` adatto.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Sono tornato con nuove informazioni

Allora vediamo se posso completare il quadro della mia situazione...
    non POSSO usare asp,cgi ne database.
    non VOGLIO usare php
    Praticamente tanto html e parecchio javascript...
    Come server web uso Apache 1.3.29 mentre il sito andra su Server Linux red hat.
    Purtroppo il mio Sist.Operativo e windows xp
    Alla fine dei conti il mio problema sta tutto nel dover indirizzare quei cavolo di utenti alle pagine dedicate al loro livello(gruppo) di appartenenza perche per il resto avevo gia impostato tutto con Apache!
    Non riesco a capire che caspita devo fare sia perche il piu delle volte sbaglio forum ma soprattutto perche mi hanno detto circa 4 spunti diversi per farlo ma tre quarti di spiegazione per realizzarle e contando che lavoro su linguaggi diveri da c,html,VB e sql da circa 2 settimane....

No alla pena di morte

Utente di HTML.it
    Ci sono dei trucchi per usare le passwd tramite JS, ma sono dei ripieghi facilmente aggirabili. Se il tuo problema non e` di sicurezza, ma solo per evitare errori, ti puo` andare bene, altrimenti non ha senso.
    Trovi qualcosa nelle raccolte (ad esempio HTML.it).

Ciao
    Michele

Accetta il fatto che con scripting sul client non e' possibile leggere su files di testo sul client (e tantomeno sul server) e che non puoi usare linguaggi sul server, ti propongo un'alternativa:

http://download.html.it/recensione.asp?recensione=107

ciao

Ke figata

Guarda non finiro mai di ringraziarti per il link che mi hai suggerito!Gli unici difetti che ha il programma sono che:1le password anche se criptate vengono messe nel codice html della pagina dove si effettua il log in,2: purtroppo è shareware ma ci si puo porre rimedio...3ogni tanto da un errore di accesso ad un registro dell'eseguibile...cmq è proprio una figata e cmq vada a finire grazie mille1

No alla pena di morte

per il terzo punto: scarica la versione aggiornata dal sito del produttore.

per il primo: con accrocchi lato client non puoi pretendere una vera sicurezza

per il secondo: :quipy:

ciao

Permessi di invio