Ciao
Volevo sapere un po' se da un link di una pagina HTML che apre una pagina dove c'è un SWF, si possono inviare delle variabili a questo SWF che si va ad aprire.
Grazie Ciao!
Ciao
Volevo sapere un po' se da un link di una pagina HTML che apre una pagina dove c'è un SWF, si possono inviare delle variabili a questo SWF che si va ad aprire.
Grazie Ciao!
certo, basta che usi il metodo GET
es:
src="filmato.swf?variabile=pippo"
nell'swf variabile sarà uguale a "pippo"
![]()
scusa mi fai capire un po' meglio?
Precisamente cosa va nel link?
eh, quello che ti serve...
dopo il ? metti la varibile ed il valore che vuoi passare a flash...
esempio:
vuoi che la varibile pippo che hai in flash abbia come valore 10?
codice:<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="500" height="300"> <param name="movie" value="filmato.swf?pippo=10"> <param name="quality" value="high"> <embed src="filmato.swf?pippo=10" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="500" height="300"></embed></object>
grazie
Ora pero' ti descrivo un po' meglio la mia situazione:
In pratica io ho una pagina html con una lista di nomi-clienti
Ora, quando vado a cliccare su uno di essi, si apre un'altra pagina che contiene un filmato flash.
Questo filmato dovrebbe caricare dinamicamente le immagini e il testo relativi al cliente cliccato nella precedente pagina html.
Capito?
Grazie
penso si possa fare attraverso javascript il passaggio...
ma purtroppo non conosco molto javascript, il server supporta PHP?
perchè se supporta PHP potresti passare via GET come valore il nome del cliente.
es:
<a href="paginaconflash.php?cliente=andrea">
e nella pagina con il filmato flash mettere:
..."filmato.swf?<?php echo $_GET['cliente'];?>"...
piango perchè non conosco il php...
non saprei come impostare la pagina...
COME SI FA IN JAVASCRIPT?!?!?!?!?
AIUTO
se il server supporta PHP, non serve che tu lo conosca, xchè è tutto già a posto, come ti ho scritto sopra...
niente di + niente di meno...