Da stamane ho notato che sono stati modificati alcuni dei templates di base su Communicator e C+!
Ho l'impressione che il nuovo aspetto grafico sia stato alleggerito non poco ed infatti, adesso, sia la fase di login che la successiva fase di caricamento dei templates interni risulta più fluida che in passato!
Ho notato, poi, che cliccando sull'attachment, questo non si apre più all'interno dello stesso frameset. Ed in effetti la cosa risultava abbastanza scomoda, soprattutto quando mi capitava di dover consultare allegati in formato "xls". Adesso si apre direttamente all'interno di una nuova pagina e la consultazione migliora notevolmente (soprattutto per me che sono spesso in viaggio ed utilizzo prevalentemente il portatile con connessioni analogiche o GPRS).
Poiché avevo memorizzato nei preferiti la pagina http://communicator.virgilio.it, ho anche rilevato che al di sotto dei campi necessari per l'inserimento di nome utente e password hanno aggiunto una casella che, se flaggata, consente di "Ricordare Indirizzo di Posta". Sinceramente avrei preferito una modalità facilitata di consultazione della posta simile a quella introdotta qualche tempo fa (occorreva semplicemente scrivere la prima parte dello username e selezionare quindi il campo dominio "@tin.it" o "@virgilio.it"), ma poi inspiegabilmente abbandonata (!?!?!). Infatti, ogni volta che si accede alla webmail occorre digitare l'indirizzo e-mail completo del dominio , e questo risulta scomodo soprattutto sei hai fretta! Ma d'altronde, flaggare il campo "Ricorda Indirizzo Posta" può risultare sconveniente se allo stesso computer hanno accesso più persone
Da ultimo... non so se avete notato... una volta eseguito il logout, dopo pochi secondi si viene automaticamente reindirizzati sulla nuova home page di Virgilio.
Ciao a tutti.
---------------------------------------