Raga' l'altro ieri ho scaricato questo programma per proteggere la posta, quel giorno ha funzionato, infatti non mi e' arrivato nessun virus e nessuna email di spam.
Ieri e oggi continuano ad arrivare.
Come mai?
Raga' l'altro ieri ho scaricato questo programma per proteggere la posta, quel giorno ha funzionato, infatti non mi e' arrivato nessun virus e nessuna email di spam.
Ieri e oggi continuano ad arrivare.
Come mai?
Le cose possono essere due:
- Il programma è impostato male;
- le e-mail che hai ricevuto non sono state conosciute come spam dal programma (infatti il programma dev'essere anche "addestrato"
Prova ad andare nella parte account del tuo programma per la gestione della posta elettronica, e controllare se nello spazio POP sia scritto localhost e nello spazio nome account pop.tuoindirizzopop.it&tuonomeaccount (separati dal simbolo &).
Se tutto è impostato bene devi sono addestrare il programma.
Vai sull'icona in basso a destra e col tasto destro del mouse vai su area addestramento. Il lavoro che devi fare è intuitivo, hai la lista delle tue ultime e-mail, imposta come SPAM quelle che sono effettivamente spam (seleziona l'e-mail incriminata e clikka sull'icona in alto SPAM), e imposta come NON-SPAM quelle che non lo sono (seleziona l'e-mail che invece non è spam e clikka sull'icona in alto Non-SPAM). A questo punto clikka sull'icona "IMPARA"!
Ciao![]()
ecco cosa tengo nelle opzioni di outlook
allego l'immagine
sembra funzionare beneOriginariamente inviato da Sechi Paolo
Modificale come ti ho detto
Grazie
ecco un problema:
se il virus ha un nome doppio non me lo riconosce.
esempio:
uno due.pif = non lo riconosce
se invece e'attaccato (uno_due.pif) lo riconosce...
perche'?
come devo fare?
Originariamente inviato da Sechi Paolo
...
le e-mail che hai ricevuto non sono state conosciute come spam dal programma (infatti il programma dev'essere anche "addestrato"
...
Se tutto è impostato bene devi sono addestrare il programma.
Vai sull'icona in basso a destra e col tasto destro del mouse vai su area addestramento. Il lavoro che devi fare è intuitivo, hai la lista delle tue ultime e-mail, imposta come SPAM quelle che sono effettivamente spam (seleziona l'e-mail incriminata e clikka sull'icona in alto SPAM), e imposta come NON-SPAM quelle che non lo sono (seleziona l'e-mail che invece non è spam e clikka sull'icona in alto Non-SPAM). A questo punto clikka sull'icona "IMPARA"!
...
ho provato a fare come dici.
Ogni tanto pero' capita che arrivano virus senza allegati.
Dove li mettono?
continuano ad arrivare email con qualche allegato strano tipo
file.zip.scr
i file zip non li ho messi nella lista.
Mi conviene farlo?
Cosa devo fare piu?
niente da fare.
Continuano ad arrivare, non mi riconosce i file con "doppia estenzione" tipo
virus.txt.pif
poi non capisco perche', ma norton mi riconosce virus in alcune email senza pero' avere allegati.
Dove mettono i virus?