come si taglia na foto in freehand
come si taglia na foto in freehand
Con photoshop![]()
Oppure la inserisci in un quadrato che fa da "trucco" per nasconderla ...
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
òòma come::non ì possibile tagliarla in freehand
FreeHand non ha strumenti di gestione dei bitmap poichè è un programma per la grafica vettoriale pura
cosa intendi per tagliare un'immagine?
Non puo' tagliarle, anche perchè le immagini non sono incorporate nel file ma collegate esternamente.
Corel ha quelle simpatiche manigliette per farlo, freehand no![]()
cito dal manuale del FreeHand
cmq a dire il vero non ho capito affatto come funzionaÈ possibile usare lo strumento Ritaglio per nascondere le porzioni indesiderate di un'immagine bitmap. Le porzioni nascoste non vengono cancellate e possono essere recuperate in seguito.![]()
![]()
A me, non funzionaOriginariamente inviato da mao72
cito dal manuale del FreeHand
cmq a dire il vero non ho capito affatto come funziona![]()
![]()
(FH9)
a parte il fatto che non sapevo neanche dell'esistenza, neanche a me sembra funzionare, per quel che mi riguarda io uso o l'incolla interno oppure il tracciato di ritaglio di Photoshop.Originariamente inviato da FalcoBS
A me, non funziona(FH9)
![]()
importi in freehand una foto .
con lo strumento penna o matita disegni una figura chiusa (naturlmente puoi usare anche strumento quadrato et similari...)
disponi l immagine da ritagliare sotto alla figura disegnata vai su modifica - taglia, poi selezione il tracciato disegnato vai su modifica e selezioni incolla contenuti.
vedrai che l'immagine sarà incollata dentro al tracciato da te disegnato.
con lo strumento sottoseleziona potrai facilmente spostare l'immagine incollata dentro..
Spero di aver spiegato in maniera decente..
se hai bisogno fai un fischio...
![]()
![]()
AL
Alessandro Giammaria Grafico|Webdesigner|Freelance
www.alessandrogiammaria.com