Salve, qualcuno saprebbe dirmi il comando che salva una pagina?
Della serie:
onclick="window.save()"
C'ho azzeccato?
![]()
Salve, qualcuno saprebbe dirmi il comando che salva una pagina?
Della serie:
onclick="window.save()"
C'ho azzeccato?
![]()
chiaramente può funzionare solo con IE
prendi il codice premendo il tastino quote in basso a destracodice:<html> <head> <title></title> <style type=text/css> </style> <script language="javascript" type="text/javascript"> /* Command: SaveAs User interface [Optional]: This command displays a dialogue box if the bUserInterface argument of execCommand is set to true or omitted. It does not display a dialogue box if the argument is set to false or null and the vValue parameter is present (even if it's null). execCommand vValue [Optional]: String that specifies the path and file name of the file to which to save the Web page. When the path contains more than one folder name, separate the folder names with two backward slashes (\\). */ </script> </head> <body> salva questa pagina salva questa pagina </body> </html>
ciao
Ma nel comando che mi hai dato
salva questa pagina
salva solo la pagina che ho definito io, in questo caso pippo.htm.
Io vorrei applicare il codice a una qualsiasi pagina, senza cambiare il nome ogni volta!
Come si fa?
codice:salva questa pagina![]()
Ma in "a href" devo lasciare "javascript:;"?
Perchè quando salvo poi mi spedisce alla pagina javascript:; che ovviamente non esiste, infatti mi dice
Forbidden
You don't have permission to access /beyond final fantasy/java script:; on this server.
Ciao Lara86,
javascript va scritto tutto attaccato (è il forum che lo stacca)
codice:salva questa pagina![]()
CIAO! :tongue:
utilizzando
onclick="document.execCommand('SaveAs',true,'pippo .htm')"
c'è un modo per non dare la possibilità di scegliere la modalità .txt nella finestra che mi viene aperta?
grazie....![]()
nella finestra che si apre puoi scegliere la modalità .txt
automaticamente non si può fare![]()
aspetta... forse non mi sono spiegata..
io vorrei bloccare la possibilità di scegliere il formato .txt...
:gren: ti eri spiegata bene... sono io che non avevo letto beneOriginariamente inviato da bermar
aspetta... forse non mi sono spiegata..
io vorrei bloccare la possibilità di scegliere il formato .txt...![]()
me spiace ma la risposta è no![]()
per quanto ne so non è possibile interagire con quella finestra![]()
![]()