Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

che modem utilizzare per un pc-server? Help importante!!!!

Ciao ho un modem dsl-300 d-link ethernet e una banda a 800k 75kb/s,
    con questo modem ci perdo la testa per configurarlo in modo da farlo funziare per fare un uso da server per vari motivi di cui credo l'ethernet, funziona anche come router, si collega tramite proxy etc...
    allora ho visto un'offerta della telecozz 10 euro per un modem usb 650kb
    (71) dato che qualcuno mi ha detto che è molto piu facile per un uso come server il protocollo che utilizza un modem usb (155) mi son detto perche non utilizzarlo sul mio vecchio pentium 3 e farlo funzionare come un server?
    Va bene se utilizzo poi un modem della telecozz anche se ho un contratto winx liberx adsx? Cioè qualcuno mi ha detto che la telecozz viaggia a 650 maximo e io a 800 mi hanno detto che con un modem 650 ci possono essere dei problem x router e altre cozze che poi nn ho capito....
    Voglio anche chiedervi se è possibile utilizzare 2 modem dsl sulla stessa linea telefonica?!?!?!?!? tnx

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tienti l'ethernet che funziona bene...
    se lo sui come modem non occorre configurarlo.
    se invece lo si può utilizzare come router (non so se possibile), la conf è un filo più complicata, ma con un pò di pratica e sopratutto pazienza si configura senza problemi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

...

ho comprato anche alice adsl...
    la configurazione del modem per usare con altri abbonamenti all'infuri di alice è quasi impossibile!!!
    come posso fare per configurarlo con un altro account? nessuno ha mai fatto una strunziata cosi?

Il fatto che con il mio modem ethernet e impossibile raggiungermi dall'esterno!!! cioè è impossibile per usarlo con un server!!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no calma, se il modem è ethernet ha tutte le porta aperte e non cis ono problemi in tal senso.
    se però hai firewall attivi sul pc il discorso cambia...
    detto questo se usi client come raspppoe per la connessione, per usare il modem con altri isp basta che usare altre password, oltre a ovviamente fare un abbonamento diverso visto che per linea ci sta una sola adsl

...

ma se uso 2 adsl si dividerebbe il carico sui 2 modem? oppure dopo un login se si prova farne un'altro con un'altro modem viene bloccato?
    si ma il modem è aluce telecozz io ho liber* ads* quindi devo cambiare numero di connessione etc etc non solo cambiando utente?

non capisco bene, tu puoi utilizzare solo un modem alla volta.
    se avvessi un router potresti collegarci tutti i pc che vuoi e il router farebbe condividere la banda ai pc, anche perchè è il router che si logga da solo e quindi non ha biosgno della connessione remota classica.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Anche io non ho capito bene!
    Cmq per usare il D-link 300 come router mi sa che hai bisogno di un gateway!!

Inoltre fai attenzione, se hai un chipset Via o SIS non ti conviene prendere il modem da 10 eurozz!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

...

si ho un gateway almeno l'ip della gateway anche se nn so che è effettivamente ed il router!!!
    se avvessi un router potresti collegarci tutti i pc che vuoi e il router farebbe condividere la banda ai pc, anche perchè è il router che si logga da solo e quindi non ha biosgno della connessione remota classica.
    wow mi piacerebbe sapere come si fà!!! tramite scheda di rete?
    come posso fare?
    vorrei utilizzare il mio pc come un server solo che d'allesterno sono inaccessibile!!! come potrei configurare il modem per un utilizzo anche dall'esterno? i firewall nn ce li ho....

router?
    spendi circa 150€ hanno uno switch integrato a 4 porte a cui puoi collegarci di base 4 pc e poi se ci metti tanti switch ce ne stanno fino a 254....
    i router si autologgano e fanno tante alte cose molto interessanti

...

tnx

Permessi di invio