Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: about :blank

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    15

    about :blank

    Signori ho un problema con il browser di internet explorer.
    Vi spiego: quando lo lancio mi apre una pagina iniziale diversa da quella che io ho impostato, inoltre tra i miei preferiti ne aggiunge altri che io non conosco.
    Quando però clikko su home, effetttivamente mi indirizza alla mia pagina iniziale.
    Uscendo però dalle impostazioni chiudendo il browser e riaprendolo tutto si ripresenta come prima.
    Ho eseguito sia spybot che ad-aware ovviamente aggiornati, ma non ho risolto.
    chi mi aiuta?
    grazie

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    558
    Anche a me è capitata una cosa del genere. Nel mio caso si trattava di una specie di virus chiamato "downloader.istbar" che nn viene rilevato dagli anti-spyware ma solo da un antivirus.

    Cmq anche trovandolo e cancellandolo (e relativi chiavi di sistema) si ricrea. In pratica è quasi impossibile da eliminare.

    Ora se proprio ti da fastidio formatta e rinstalla windows e poi segui queste semplici misure di sicurezza;

    1)Non andare sui siti porno

    2)Usa un browser + sicuro


  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    scaricati HijackThis (bisogna avere pazienza il download ci mette un po' prima di partire)

    http://www.majorgeeks.com/downloadge...8baee6434cfc13

    lancia il programma, premi il pulsante Scan e poi "Save log" e posta qui il risultato salvato.

    Mi raccomando di non eliminare nulla senza il suggerimanto dl forum. A differenza di programmi come Adaware e Spybot che fanno vedere solo gli spyware individuati, Hijack this produce una lista di tutte le voci in cui potenzialmente possono verificarsi dei problemi
    E' importantissimo sapere cosa si sta facendo quando si "ripara" una voce.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Anche a me è capitata una cosa del genere. Nel mio caso si trattava di una specie di virus chiamato "downloader.istbar" che nn viene rilevato dagli anti-spyware ma solo da un antivirus.
    Nel tuo caso si trattava di una variante(istbar) del TrojanDownloader ecco perchè era rilevato dall'av e non dai programmi antispy. Se le chiavi di registro al riavvio venivano ricreate significa che non effettuavi una corretta rimozione, la quale va fatta da modalità provvisoria, disabilitando anche ripristino configurazione su sistemi Windows ME ed XP per poi riattivarlo a fine eliminazione.
    Zoccola informatica in pensione

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Originariamente inviato da Habanero
    scaricati HijackThis (bisogna avere pazienza il download ci mette un po' prima di partire)

    http://www.majorgeeks.com/downloadge...8baee6434cfc13
    Grazie della segnalazione Habanero, ho sostituito il mirror nei -links utili- ora il tempo d'attesa è accettabile
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.