ciao a tutti
come posso inserire nuove pagine in illustrator?
è possibile?
grazie
ciao a tutti
è possibile?
grazie
Tizzitiri
:quipy:
Originariamente inviato da tiziana
ciao a tutti
è possibile?
grazie
il layout di lavoro è unico....cosa devi fare?
Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
www.ideacreattiva.com
devo impaginare un regolamento di un gioco, di più pagine, con freehand sò che si può inserire più pagine, ma con illustrator non sono riuscita a capire se è possibile inserire più pagine..
Tizzitiri
:quipy:
Originariamente inviato da tiziana
devo impaginare un regolamento di un gioco, di più pagine, con freehand sò che si può inserire più pagine, ma con illustrator non sono riuscita a capire se è possibile inserire più pagine..
credo proprio che non si possa fare
non si può fare.
Puoi cercare di raggirare il problema creando vari file che dopo verranno impaginati. esempio:
Devi fare un depliant formato A4 (circa) di 8 pagine più copertina
Crea un file di dimensioni A3 + 5 o 10 cm in più per ciascun lato. Divide questo spazio di lavoro a metà. La parte destra sarà il fronte copertina e la sinistra il retrocopertina. La copertina all'interno rimane bianca.
Dovrai creare 4 altri file, stesse misure e combinare la grafica a pensare all'impaginato finale e come verranno stampati ed allestiti.
esempio file 1 la parte destra conterrà la grafica della pagina n°1 e la parte sinistra la grafica della pagina n°8.
file 2 - parte sinistra pagina 2 e parte destra pagina 7
file 3 - sx pag. 6 e dx pag. 3
file 4 - sx pag 4 e dx pag.5
Ovviamente tiene in conto le dovute abbondanze per i tagli e per la rilegatura.
Altrimenti usa X-Press o inDesign ad esempio
Gli X (fragile) Men - Super Eroi Invisibili
... e ogni tanto faccio pure delle fotografie.
"A minha Patria è a lingua portuguesa"
Ormai avrai risolto il tuo problema, ad ogni modo esiste un plug-in che ti permette di creare documenti multipagina in illustrator.
Il suo nome è, per l'appunto, 'multipage', ha un prezzo abbordabile (intorno ai 40 euro) lo trovi qui:
http://www.hotdoor.com
![]()