Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema con caricamento immagine esterna da file txt

Ho realizzato un fla che mi pesca una immagine da un txt e al press di un tasto me la fa vedere in un clip di istanza "sfondo".
    Il codice che ho usato è:

Al 1° frame della root:

loadVariables("immagini.txt",this);
    _root.sfondo.foto = foto ;

Al tasto:

on (release){
    _root.sfondo.loadMovie(foto);
    }

il txt: foto=mia_immagine.jpg

Fin qui tutto bene.

ORA IL MIO PROBLEMA E' CHE VORREI CHE L'IMMAGINE SI CARICASSE SENZA DOVER PREMERE IL TASTO. ALLORA HO PROVATO COSì:

- STESSO CODICE SOPRA (ECCETTO OVV. IL TASTO) E HO AGGIUNTO SU UN FRAME DELLA ROOT L'ACTION sfondo.loadMovie(foto); solo che mi restistuisce undefined...perchè? Ciao e grazie mille!!!!

nella discussione RANDOM GIUSTO O NO? ho messo giù un codice (da me solo adattato, ma frutto del lavoro della gente del forum) per prendere immagini random da mettere come sfondo, prova un pò a vedere....
    Chissà se gli infanti apprezzano l'infanzia quanto gli adulti apprezzano l'adulterio.

forse non si è ancora caricato la variabile del txt nel momento in cui fai il loadMovie...

prova cosi:
    myVars = new LoadVars();
    myVars.path = this;
    myVars.onLoad = function(success){
    if (success) {
    _root.sfondo.loadMovie(myVars.foto);
    } else {
    trace ("file inesistente");
    }
    };

myVars.load("immagini.txt");

Ciao

Ho la necessità di usare mysql con una php che mi restituisce varie variabili tra cui foto=miaimmagine.jpg. La variabile riesco a caricarla in flash e con un tasto visualizzare l'immagine ma è con un loadMovie diretto che non mi esce...come posso fare? suggerimenti..esempi...

x meyumi: ORA PROVO POI TI DICO GRAZIE. MI ERO SCORDATO CHE DEVO USARE FLASH5..QUINDI NIENTE SCRIPT CON lOADVARS...

Ho provato...non funzia..mi dà sempre undefined

GRANDE!!! IL TUO COD FUNZIONA.. HO SOLO CORRETTO UNA TUA SVISTA TOGLIENTO ".sfondo" su

onClipEvent (data){
    _root.sfondo.loadMovie(foto);
    }

GRAZIE!!

HO FLASH MX SOLO CHE PER NECESSITA' DEVO SETTARLO SU LA VERSIONE 5 DI FLASH PERCHE' HO REALIZZATO UN MENU SULLA SORTA DI QUELLO DI HTML SEZIONE FLASH SOLO CHE MI FUNZIONA SOLO CON FLASH 5... NON CHIEDERMI IL PERCHE'...

cavolo così però mi carica l'immagine su level0 quindi mi cancella tutto il resto...saresti così gentile da postarmi il tuo esempio?

Permessi di invio