Esiste già fatta in php la funzione che verifica l'esattezza della partita iva ?
Esiste già fatta in php la funzione che verifica l'esattezza della partita iva ?
![]()
Se non sbaglio solo le prime cifre della partita iva sono fisse in base a dove viene aperta.
Non è come il codice fiscale che lo puoi interamente controllare.
no no lo puoi fare, so che nel gestionale che usano c'è.Originariamente inviato da bubu sette sette
![]()
Se non sbaglio solo le prime cifre della partita iva sono fisse in base a dove viene aperta.
Non è come il codice fiscale che lo puoi interamente controllare.
Se scopri come funziona l'ultimo carattere puoi controllare che sia formalmente correttoPARTITA IVA
Sequenza di numeri che identifica i soggetti che esercitano un’attività rilevante ai fini Iva. E’ rilasciata dall’Ufficio al momento della apertura della posizione Iva.
Il codice della partita Iva è formato da 11 caratteri numerici di cui i primi 7 individuano il contribuente attraverso un numero progressivo, i successivi 3 individuano la provincia dove ha sede l’Ufficio che attribuisce la partita, l’ultimo è un carattere di controllo.![]()
Ehm ...io chiedevo se c'era già fatta.
...non ho volgia di chiedere il testo in visual fox pro del gestionale tradurmelo...
Cmq grazie![]()
http://www.otrantovacanze.com/Partita%20IVA/index.asp
in questa pagina con js viene controllato
ho visto che sono 10 righe
![]()
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
l'ho buttato giu' di fretta Ciao ^__^Codice PHP:
function ch_PI($campo){
if( strlen($campo) != 11 ) { echo "lunghezza errata "}
if( ! ereg("^[0-9]+$", $formName)) { echo "il campo puo' contenere solo cifre e lettere" }
$s = 0;
for( $i = 0; $i <= 9; $i += 2 ) $s += ord($campo[$i]) - ord('0');
for( $i = 1; $i <= 9; $i += 2 ){
$c = 2*( ord($campo[$i]) - ord('0') );
if( $c > 9 ) $c = $c - 9;
$s += $c;
}
if( ( 10 - $s%10 )%10 != ord($campo[10]) - ord('0')){ echo "errore nella cifra di controllo" }
}
Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro
-----
Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!
Originariamente inviato da gm
http://digilander.libero.it/salsi/cf-pi/
Ciao GM![]()
Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro
-----
Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!