Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Help: caselle di posta elettronica gratuite che non cancellino le e-mail ricevute...

Me ne sapete consigliare qualcuna?
    Dapprima utilizzavo quelle offerte da Katamail, ma poi Katamail decise che se non si entrava entro 60 giorni dentro la propria casella di posta elettronica la si perdeva...
    Passai così a Virgilio, il quale però ultimamente ha avuto la brillante idea di introdurre la "Chiave unica": che prevede (oltre al numero telefonico della propria abitazione...) la cancellazione di tutti i messaggi archiviati da oltre sessanta giorni.......
    Adesso pertanto mi piacerebbe trovare un server affidabile che mi dià la possibilità di avere caselle di posta elettronica gratuite, che rimangano per sempre (anche se non le si utilizzano per lunghissimi periodi), e che non mi cancellino dopo un tot di giorni i messaggi arrivati o archiviati.
    Chiedo troppo se domando di non ricevere pure troppa pubblicità???
    Molte grazie

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Per un periodo illimitato temo proprio che sia impossibile, soprattutto se la vuoi gratuita. Hotmail nella versione a pagamento è illimitata.

Devi considerare che gli ISP ora più che mai sono costretti a salvare per legge grandi quantità di informazioni per ogni utente quindi per risparmiare sui costi di immagazzinamento dati devo chiudere gli account inutilizzati o poco utilizzati.

L'email gratuita a maggior scadenza che io conosca è yahoo (4 mesi) ma non è che ne conosca tante, non escludo che puoi trovarne qualcuna che scade in 6 mesi o un anno. Di più non credo.

Tuttavia consiglio ai moderatori di postarti in ADSL e connettività, penso sia più adatto
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it

Grazie mille per la risposta 30790

In effetti le caselle gratuite a vita ci sarebbero pure: ad esempio quella di Virgilio, solo che cancellano dopo 60 giorni ciò che è archiviato. Invece Katamail conserva a vita le e-mail ricevute, a condizione però che devi entrare nella tua casella una volta ogni due mesi (altrimenti la tua casella di posta elettronica viene disattivata). Insomma, a me sarebbe piaciuto avere una casella di posta elettronica che abbinasse i vantaggi di Virgilio (casella di posta elettronica permanente), con quelli di Katamail (non cancellazione dei messaggi archiviati...). Ma a quanto pare dovrò rassegnarmi...
    E pensare che prima Virgilio era così, e tanto tempo fa lo era pure Katamail... Poi hanno modificato le condizioni... Che iella:
    ti fanno prima abituare ad un servizio e poi o ti chiedono soldi, oppure ti impongono limitazioni.... Non ci sto, non ci sto..... Io utilizzavo le caselle anche come spazio Web, ci accumulavo documenti, cose... e adesso mi ritrovo fregato... ma la cosa scocciante è che se uno non puo' utilizzare la casella per un periodo piuttosto lungo, rischia di non vedere quello che vi era dentro (o perchè viene disattivata l'intera casella di posta elettronica -Katamail, Yahoo-; oppure perchè non ritrova più le e-mail che vi erano arrivate o conservate da tantissimo tempo: -Virgilio, Libero...-).
    Vabbe', grazie comunque per la risposta, 30790...

Ah, domando scusa se ho collocato il messaggio nella sezione sbagliata, ma non sapevo dove inserirlo...

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Vabbe', grazie comunque per la risposta, 30790...

Ah, domando scusa se ho collocato il messaggio nella sezione sbagliata, ma non sapevo dove inserirlo...
    Per me non era assolutamente un problema, credo solo che in questa sezione ci siano più persone che possano risponderti!

In generale io ti consiglio di accedere più spesso ad internet!
    :gren:

A parte gli scherzi, in bocca al lupo per la ricerca!
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Re: Help: caselle di posta elettronica gratuite che non cancellino le e-mail ricevute...

Originariamente inviato da internet2
    Me ne sapete consigliare qualcuna?
    Dapprima utilizzavo quelle offerte da Katamail, ma poi Katamail decise che se non si entrava entro 60 giorni dentro la propria casella di posta elettronica la si perdeva...
    Passai così a Virgilio, il quale però ultimamente ha avuto la brillante idea di introdurre la "Chiave unica": che prevede (oltre al numero telefonico della propria abitazione...) la cancellazione di tutti i messaggi archiviati da oltre sessanta giorni.......
    Adesso pertanto mi piacerebbe trovare un server affidabile che mi dià la possibilità di avere caselle di posta elettronica gratuite, che rimangano per sempre (anche se non le si utilizzano per lunghissimi periodi), e che non mi cancellino dopo un tot di giorni i messaggi arrivati o archiviati.
    Chiedo troppo se domando di non ricevere pure troppa pubblicità???
    Molte grazie

http://mail.divxmania.it

Accesso in pop3/imap + web.
    Nessun limite nessuna cancellazione filtri anti spam e zero pubblicità.

Utente di HTML.it

Woow, stento a crederci....

Troppo bello per essere vero!!!!!!
    Speriamo solo che non cambino anche qui, col tempo, le condizioni...
    Un gigantesco grazie Ceres!!!!

30790, come vedi i tuoi accorgimenti, nonchè il tuo augurio, ha sortito i suoi effetti!!!

Siete forti ragazzi !!!

Permessi di invio