Originariamente inviato da webneve
salve ragazzi !!
vorrei kiedere un aiutino a voi programmatori.....so ke parecchie società di realizzazione siti web stanno adottando anke un sistema mediante il quale il cliente stesso diventa amministratore del sito, in qst modo il cliente puo' aggiornare egli stesso il proprio sito.VORREI CHIEDERVI IL MODO PER CREARE UNA COSA DEL GENERE E SE QST METODO è DAVVEWRO EFFICACE E FUNZIONANTE!!

CIAO A TUTTI

NEVE
crei un applicazione (sito) server-side (utilizzando un'apposita tecnologia/linguaggio: ASP, ASP.NET, PHP, JSP, CGI...)

Loggandoti come AMMINISTRATORE avrai accesso ad una pagina "particolare" che ti permetterà di aggiornare/modificare
alcune pagine e/o oggetti del sito... come ad esempio articoli, titoli, banner e altro. (ovviamente può permetterti anche di creare/eliminare pagine... modificando automaticamente anche i link ad esse).

Per caricare sul server/sito i nuovi articoli o titoli o banner o oggetti grafici... puoi utilizzare dei semplicissimi FORM UPLOAD e/o <TEXTAREA> nel caso di inserimento "copia/incolla" nuovi articoli (se cerchi, nelle varie sezioni SERVER-SIDE (asp,php...) di questo sito trovi anche diversi esempi su come realizzarli...)
Ovviamente questi script... debbono adottare anche dei criteri
che verificano-convalidano-formattano gli elementi aggiunti in UPLOAD prima di inserirli/sovrascriverli sul database e di conseguenza a posto di quelli vecchi. (Pensa ad esempio ad un banner troppo pesante... o ad un testo/articolo troppo lungo (in termine di caratteri)).

Ovviamente esistono anche altre "strade" (più complesse)
tipo applicazioni .EXE che comunicano con il sito via FTP...



N.B. la prossima volta, sei pregata di scrivere i post
utilizzando CARATTERI MINUSCOLI... Utilizzare il maiuscolo
va contro la netiquette di qualsiasi forum... è sinonimo di URLARE (alzare la voce) ... non è carino


Ti invito anche io a leggere il regolamento del forum.
(il titolo questa volta l'ho modificato io):
Regolamento_Forum