Se fai un loop di quel tipo impegni risorse del computer... e se realmente l'immagine non viene caricata sei certo di bloccarlo
Utilizzando setTimeout() nella pausa il computer fa altro... 
Per gestire un numero limitato di tentativi puoi fare questa modifica:
codice:
var imageT = new Image();
var volte;
function showImg(imgId){
imageT.src = "img/floppy/"+imgId+"_big.gif";
setTimeout("misura()",100)
volte = 10;
}
function misura() {
if (imageT.complete) { // e' stata caricata?
wintype = "width=" + parseInt(imageT.width +20) +
",height=" + parseInt(imageT.height +25) +
",scrollbars=0,resizable=0,statusbar=no" +
",toolbar=no,top=140,left=140";
win1 = window.open("img/floppy/"+imgId+"_big.gif","2",wintype);
win1.focus();
} else {
if (volte>0) {
volte--;
setTimeout("misura()",100);
} else {
alert("Errore caricamento immagine");
}
}
ciao