Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Google cache

Google cache

Google da una settimana almeno continua ad avere in cache una vecchia versione (21 febbraio per l'esattezza) del mio sito, fino al 10 marzo la aggiornava regolarmente ora invece continua a mantenere la vecchia versione, succede solo a me o non son l'unico?

Confermo!!!

Fino a ieri lo spider mi ha visitato tutti i giorni. E la cache veniva quotidianamente aggiornata.
    Oggi niente spider e la copia cache risale a fine febbraio...

Utente di HTML.it
    Stesso mio problema, ho modificato profondamente la struttura del sito di un cliente, sopra tutto sui collegamenti ed ora non ho ancora ottenuto nessun aggiornamento.

Spero che tutto si ripristini, perchè il cliente sta borbottando non poco.

Gianluca
    La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo...

Oggi si è risolto tutto, in più in cache ora ha tutto il sito e non solo la home come prima

Scusate, è una domanda da ignorante di questo tema.
    Vedo che vi preoccupate del mancato aggiornamento della Google cache:
    se non ho capito male, è la pagina che G. ha in memoria e che mostra agli utenti che l'hanno richiesta? in sostanza, agli utenti che richiedono una mia pagina, G. gliela mostra come io l'avevo fatta una settimana o un mese fa?
    Spero di essermi fatto capire, e grazie a chi vorrà rispondermi.

Originariamente inviato da antalfie
    se non ho capito male, è la pagina che G. ha in memoria e che mostra agli utenti che l'hanno richiesta? in sostanza, agli utenti che richiedono una mia pagina, G. gliela mostra come io l'avevo fatta una settimana o un mese fa?
    Spero di essermi fatto capire, e grazie a chi vorrà rispondermi.
    Esatto, Google mostra l'ultima versione della pagina che ha in cache.
    Se la cache è aggiornata con una frequenza discreta, gli utenti che la chiedono vedono una versione aggiornata.
    Dal punto di vista del webmaster, è un ulteriore indicatore per capire quanto e quando lo spider passa.

Input, ti ringrazio tanto per l'esauriente risposta.
    Ti pregherei di un'ulteriore precisazione.
    Nella copia cache di una mia pagina c'è il link a un forum che da qualche giorno ho abolito e sostituito con un altro. Evidentemente quella pagina è attualmente online, tant'è che proprio ieri un utente ha postato nel vecchio forum.
    Tuttavia, nel forum nuovo che ho messo l'altro ieri, ho già trovato un intervento. Quello che mi meraviglia è che il link al nuovo forum sia già stato visto: forse perchè, nel secondo caso, l'utente è entrato nel mio sito con accesso diretto avendolo messo, forse, fra i preferiti?
    Grazie ancora.

Dunque separiamo i problemi:

1) un utente è tornato nel tuo forum di cui avevi eliminato i lilnk.
    Questo può essere successo perchè:
    - aveva il link nei preferiti
    - si ricordava il link
    - lo aveva nella sua cronologia
    - ..ecc..
    - oppure, ha navigato attraverso la cache di google

2) un utente ha visto il tuo nuovo forum prima che tu pubblicassi dei link di accesso allo stesso 8almeno così mi pare di capire)
    Anche in questo caso le spiegazioni sono diverse:
    -il nuovo forum ha lo stesso URL di quello vecchio
    -l'utente è andato per tentativi ...
    -il forum è gia stato indicizzato da qualche motore
    ecc...ecc..ecc...

Originariamente inviato da antalfie
    se non ho capito male, è la pagina che G. ha in memoria e che mostra agli utenti che l'hanno richiesta?

No, google mostra nelle sue SERP il testo e il title che ha in cache, ma la pagina del tuo sito alla quale arriverà l'utente è sempre quella + aggiornata, ovviamente

Permessi di invio