Vorrei creare un layout a colonne.
Mettiamo il caso che io abbia tre div e volessi che i div più bassi prendessero l'altezza di quello più alto
come si fa?
Vorrei creare un layout a colonne.
Mettiamo il caso che io abbia tre div e volessi che i div più bassi prendessero l'altezza di quello più alto
come si fa?
ti confesso che non ho capito un granchè....puoi riprovarci?
per il layout a colonne vada....ma come sono?
sono 3, come quelle di questo sito?
e il prob sarebbe di farle tutte alte uguali?
![]()
Forse ho capito....
Prova a guardare quì:
http://www.ssi-developer.net/main/templates/3col.shtml
il template "Three Column Pixel-Perfect with Header & Footer"
![]()
![]()
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano
il fatto è che devo creare un layout il più simile possibile a un quotidiano.
Metto un div contenitore a cui associo un sfondo di background .
quando metto i tre div che fanno da colonna il background si ferma alla fine del div più basso.
come faccio a far si che i div più bassi prendano l'altezza di quello più alto ??
Su la sez. HTML se ne è discusso fino alla nausea![]()
Sebra che non ci sia il modo di collegare le altezze tra colonne, nel senso che se una cresce crescono tutte e viceversa.
Prova a fare una ricerca nella sez HTML forse trovi qualche pork-work che risolve il problema.
![]()
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano
funziona...ma sempre se si rispetta la regola delle colonne esterne....in pratica:
bisogna decidere a chi dare l'attributo "liquido", se alle colonne o al corpo centrale..nn possono averlo tutti e 2...prova a spostare i contenuti e vedi cosa succede.....
![]()
mannaggia....
trucco classico: lo sfondo diventa un immagine e lo applichi al body (o al div che contiene le 3 colonne/div) con ripetizione solo in verticale.
Con il "trucco" del background-image dovresti avere lo stesso risultato "visuale" assicurati però per l'accessibilità e l'usabilità che il contenuto sia fruibile anche con le immagini disabilitate o da chi abbia difficoltà nella percezione dei colori.
la pagina deve o dovrebbe rimanere "leggibile" tramite anche solo alla propria struttura semantica.![]()
deleted_id_48586
Sgurbat
y.redaelli@gmail.com
Forse può tornare utile anche questo thread:
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=620533
Ciao!
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica