Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[c++] lenciare un file sanza visualizzare la console dos

Salve a tutti, sono nuovo!
    Sto cercando di avviare un file tramite stdlib.h ed il comando system e tutto funziona regolarmente... tranne per il fatto ke mi si apre la console di dos! E il bello è ke rimane aperta finchè non viene chiusa manualmente! Come posso fare ad evitare ke venga aperta, o almeno a chiuderla una volta avviato il file?

Siccome il codice è un esempio cortissimo lo posto...

codice:
    #include <iostream>
    #include <stdlib.h>

void main()
    {
    system("C:\\Windows\\notepad.exe");
    }
    Ps: ho fatto ricerche sul forum ma ho trovato qualcosa in proposito di "shellexecute" nel forum VB...

Grazie in anticipo!!!

shellexecute poi usarla anche in C

http://msdn.microsoft.com/library/de...ellexecute.asp
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Se usi come compilatore DevC++ puoi selezionare tra le opzioni del progetto che non apra la console.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Non va! Ho scaricato appositamente dev-c++ ed ho notato ke tra le opzioni del progetto è possibile escludere la console... eppure quando mando in esecuzione il progetto (incluso il mio file "runnotepad.cpp") la console continua ad apparire!

Non esistono comandi alternativi a system (magari in qualke altra libreria) ke possano avviare un file esterno senza l'ausilio della console? O almeno un modo per kiudere automaticamente quella dannata finestra nera??

Che la soluzione sia shellexecute???

...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Jounny... purtroppo il problema non è costituito dal compilatore (lo avevo già settato su "compile for win32"...) ma, temo, dall'istruzione system della libreria stdlib.h

Esiste x caso un comando analogo in qualke altra libreria ke mi permetta di avviare un file senza aprire la console? (magari in windows.h)

Olè!!!!

Ce l'ho fatta! Il problema era proprio costituito dalla natura della libreria... vi posto la soluzione (ispirato dalla pagina http://lists.trolltech.com/qt-intere.../msg01002.html
    *in inglese*)

codice:
    #include <iostream>
    #include <windows.h>

void main()
    {
    WinExec( "c:\\windows\\Notepad.exe", SW_SHOWNORMAL);
    }
    Ringrazio cmq tutti x la disponibilità... questo forum è davvero stupendo!

Permessi di invio