Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

sfondo trasparente in un swf

e' possibile importare un swf esterno che abbia lo sfondo trasparente?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Tutti gli swf hanno lo sfondo trasparente.
    Il colore resta nei proiettori o è definito nell'apposito tag nella pagina html che lo contiene.
    Un altro discorso è rendere trasparente lo sfondo del swf principale nella pagina:
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=3&id=4

Utente di HTML.it
    Perfetto grazie,
    già che ci sono,
    io carico un swf esterno al momento che viene cliccato il pulsante per accedere ad un altra sezione vorrei che l'swf caricato scomparisse in dissolvenza per poi carice l'swf richiesto.come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il tutto risulterebbe più facile se l'swf esterno fosse caricato con loadMovieNum, assumiamo, nel _level1. In tal caso, il da farsi è:

1 - Supponiamo che il filmato esterno sia composto da 30 frame sulla sua timeline.

2 - Spostati sul frame n° 31 e inserisci un blank KeyFrame.

3 - Copia tutti i frame del filmato (dal frame 1 al 30), e incollali a partire dal frame n° 31. Se è già una MT, imposta nel frame 60 alpha = 0;

4 - Nel frame n° 30, se non c'è già, metti uno stop, e nel 60:

unloadMovieNum (1);
    loadMovieNum ("nuovo.swf", 1);

5 - Al pulsante che sta nel filmato principale, che serve per far scomparire l'swf esterno, associa:

on (press) {
    _level1.gotoAndPlay (31);
    }

Spiego:

Il comando del pulsante fa partire, nel frame 31, la copia che crea il fade out, la quale, al suo termine trova le istruzioni di "autoscomparsa" (unloadMovieNum (1);

La parte grassettata l'ho aggiunta dopo, perché avevo dimenticato la seconda parte della tua richiesta.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    grazie mille,

5 - Al pulsante che sta nel filmato principale, che serve per far scomparire l'swf esterno, associa:

on (press) {
    }

perfetto, ma il pulsante sullo stage dovrebbe indirizzare ad una sezione e se io come azione gli do questa:

on (press) {
    }

come faccio a dirgli che per esempio deve aprire un altro swf esterno (quello della sezione per cui è stato messo il pulsante)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se rileggi bene, lo capisci da te:

il pulsante dice di andare nel frame 31, luogo in cui parte la dissolvenza; la stessa prosegue fino al frame 60 e lì, "al buio", c'è la scomparsa del movie terminato e anche il caricamento della nuova sezione, che, nell'esempio, ho nominato nuovo.swf.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    oh,
    scusa grazie mille

Permessi di invio