Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problemi nel leggere il press della tastiera

Ciao a tutti.
    sto realizzando una presentazione ("tipo powerpoint") e ho la necessità di passare da un frame all'altro della mia presentazione, oltre che attraverso il clic di un bottone, anche schiacciando la freccia destra della tastiera (come in powerpoint appunto).
    Ho inserito il seguente codice:

onClipEvent(keyDown)
    {
    if (Key.getCode() == 39)
    {
    //azione da eseguirsi
    }
    }
    ma nessun risultato
    Ho quindi provato a sostituire il costrutto if con un
    trace.(Key.getCode());
    per visualizzare cosa leggeva da tastiera, ma nulla mi si è aperto il pannello Output ma è rimasto vuoto!!
    .....
    sembra non legga da tastiera!
    Ho poi un dubbio...tale controllo (onClipEvent()) va posizionato su di un oggeto MovieClip o è possibili metterlo su tutta la pagina della presentazione..
    mi spiego meglio: Dove devo mettere il codice ActionScript che ho sopra postato: su un oggetto MovieClip o va messo da qualche altra parte per renderlo attivo in tutta l'area di visualizzazione del filmato swf?

Sto lavorando con Flash MX 2004 Professional, ma ho la necessità di esportare il lavoro per un FlashPlayer 5, ci sono problemi con quel lettore a far girare questo codice?
    (non credo poichè anche esportando per FlashPlayer7 non funziona, cmq chiedo!)

Grazie mille a chiunque mi voglia aiutare!!!
    Teo /\/\ala
    OOOH...DA URLO !!!
    www.ma5.it

onClipEvent(keyDown){
    trace(Key.getCode())
    }

Funziona perfettamente :master:

Comunque puoi fare così

onClipEvent(keyDown){
    if(Key.isDown(39)){
    // azioni
    }
    }

Provato e funziona (ma ho provato anche il tuo codice di prima e funziona bene anche lui )

Vi dirò ragazzi, mi seno al quanto stupido ma a me non funziona...l'esempio passatomi da rempox non da problemi però il codice di Broly non ha nessun effetto!!!
    Che fare: !!!!
    Spiegatemelo come se avessi 2 anni!!! Dove lo davo mettere quel codice?

Scusate...grazie :metallica
    Teo /\/\ala
    OOOH...DA URLO !!!
    www.ma5.it

Associarlo ad un movieclip.
    Fine

Senti non so più cosa dire, se non vorrai risponderti ti capirò, comunque a me non va neancora...evidentemente sbaglio qualcosa di base o non ho impostato dei settaggi correttamente: è possibile?
    Può dipendere dal fatto che sono su un noteook? (Credo di no!)
    Più che altro credo che dipenda dalla mia poca esperienza con l'ActionScript...potresti mandarmi un semplicisso esempio .fla
    oppure spiegarmi passo passo cosa fare e cosa dovrei visualizzare..
    grazie mille

PS appoggerò la tua candidatura a moderatore !!!!
    Teo /\/\ala
    OOOH...DA URLO !!!
    www.ma5.it

A parte che nessuno s'è candidato a moderatore

Non è che ci voglia una grande esperienza, crei un movieclip, apri il pannello azioni dopo averlo selezionato e scrivi uno dei codici che ti ho detto (oppure quello di rempox)
    Non è che ci siano altri passi, più di così non so che spiegarti , tra l'altro se non associassi il codice correttamente flash ti restituirebbe un errore...

Se vuoi darmi la mail dopo posso anche mandarti un esempio

Utente bannato

...

Scusate io non centro niente ma potete aiutarmi????
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=621273

Grazie

Per la questione del moderatore stavo scherzando: in relazione a questo 3d http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=620923
    Comunque ti mando la mail in PVT
    Teo /\/\ala
    OOOH...DA URLO !!!
    www.ma5.it

Originariamente inviato da Teo Mala
    Per la questione del moderatore stavo scherzando: in relazione a questo 3d http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=620923
    Comunque ti mando la mail in PVT
    Avevo intuito, anche la mia risposta era scherzosa

Permessi di invio