si può criptare l'url di un collegamento in modo che visualizzando la pagina in HTML, non si veda a quale pagina è diretto il link?
grazie.
si può criptare l'url di un collegamento in modo che visualizzando la pagina in HTML, non si veda a quale pagina è diretto il link?
grazie.
<!--
function link() {
window.location = 'http://prova.it';
}
</script>
Questo è un link nascosto
Se il tuo intento è quello di nascondere totalmente un link, purtroppo, mi spiace dirti che non è possibile, perchè purquanto si possa ricorrere a piccole "scappatoie", sarà sempre possibile rintracciare il link (magari si ci mette un pò di più, ma è possibile)..Originariamente inviato da 0kocha
grazie.
Ciao![]()
"Html.it, messaggio gratuito. Siamo spiacenti ma il forum da Lei richiesto è chiuso o momentaneamente irraggiungibile. Si prega di riprovare più tardi. Grazie."
Argh.. maledetta banda!
Vero, anche perchè il browser stesso deve sapere, in quache modo, l'indirizzi a cui richiedere i dati per cui è impossibile nascondere ad un'attenta analisi del sorgente l'url a cui punta un linkOriginariamente inviato da liquido
Se il tuo intento è quello di nascondere totalmente un link, purtroppo, mi spiace dirti che non è possibile, perchè purquanto si possa ricorrere a piccole "scappatoie", sarà sempre possibile rintracciare il link (magari si ci mette un pò di più, ma è possibile)..
Ciao![]()
![]()
Cmq si può rendere un poco più complessa la lettura di questo link con:
<!--
function link() {
link_one = 'http://li';
link_two = 'nk.it';
window.location = ''+link_one+'"link_two+'';
}
</script>
e così via...![]()
con ASP si può occultare del tutto il link: basta leggere l'HTML col FSO e dare un Response.Write
prova a chiedere sul forum dedicato
(io non mi ricordo i codici per aprire un file con il FSO, quindi più di questo non riesco a dirti^^)
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."
Sempre un link deve esserci sul mio browser o se no che pesci pensi possa prendere?Originariamente inviato da AleX ZeTa
con ASP si può occultare del tutto il link: basta leggere l'HTML col FSO e dare un Response.Write
prova a chiedere sul forum dedicato
(io non mi ricordo i codici per aprire un file con il FSO, quindi più di questo non riesco a dirti^^)
L'unico modo che puoi usare è scriverlo in binario o esadecimale, ma poi scusate a che serve?
Ad ogni buon conto con Mozilla non vai lontano, basta leggersi le Proprietà della pagina e ti dice vita, morte e miracoli di tutti gli url, foto, media e che cavolo ne so, che tu abbia inserito nella pagina.
E ripeto, a che servirebbe sta cosa?
Concordo con quanto detto da Marcolino's..
Anche se fosse possibile "pseudo drecriptare" il link con ASP, in ogni caso deve sempre passarlo quanto meno leggibile al browser, quindi, se il browser può leggere il link, l'utente può leggere il link..
Secondo me tentare di nascondere una pagina in internet è tempo perso.. se proprio non vuoi dare accesso al tuo link, munisci la pagina di user e password..
Ciao
"Html.it, messaggio gratuito. Siamo spiacenti ma il forum da Lei richiesto è chiuso o momentaneamente irraggiungibile. Si prega di riprovare più tardi. Grazie."
Argh.. maledetta banda!
Sbagliato, non mettercela proprio su internetOriginariamente inviato da liquido
Secondo me tentare di nascondere una pagina in internet è tempo perso.. se proprio non vuoi dare accesso al tuo link, munisci la pagina di user e password..
Ciao![]()
![]()
Originariamente inviato da Marcolino's
Sbagliato, non mettercela proprio su internet![]()
![]()
Eh già.. questo mi fà pensare a quei "pazzi" che chiedevano sul forum come oscurare il codice html.. (ma questa è un'altra storia)
Notte![]()
Argh.. maledetta banda!
il discorso di criptare un url può rivelarsi molto utile, non tanto nel caso in cui non si voglia far leggere l'url, ma più che altro per evitare l'url-rewriting... la forma di hackeraggio più antica e più semplice...